Scegliere la location del matrimonio vicino la Capitale: alcuni consigli

Curiosità location matrimonio

Pubblicato il 30 marzo, 2017 | da Giorgio Sanna

0

Se il giorno dello sposalizio è desiderato da molte coppie, scegliere la location del matrimonio è di fondamentale importanza. Organizzarlo non è mai tanto semplice ma spesso diventa proprio complicato.  Infatti l’organizzazione di un matrimonio si rende difficoltosa soprattutto se il giorno delle nozze coincide con momenti dell’anno culmine dei matrimoni, ad esempio il mese di maggio o agosto, ma anche settembre.

Per questo si consiglia sempre di organizzare il matrimonio un anno prima almeno, in modo da poter scegliere le location migliori, i ristoranti migliori e trovarsi avvantaggiati con la preparazione degli addobbi e delle decorazioni.

Se vi sposate in luoghi ricchi di location suggestive intorno a voi sarà sicuramente più facile, come ad esempio una zona di campagna oppure un borgo antico, ma anche le località di mare.
Se invece vivete nella capitale d’Italia, ovvero Roma, e desiderate organizzare il vostro matrimonio in una location suggestiva all’interno dello città oppure nelle zone intorno, è possibile trovare una vasta scelta di posti dove poter organizzare il vostro matrimonio a Roma.

Una location classica e di tradizione

La Capitale  infatti è ricca di chiese antiche e moderne, che ricordano le nostre tradizioni. Ma non solo. Roma è anche piena di ville antiche e moderne dove poter svolgere la propria cerimonia ed il banchetto nuziale con l’aiuto di un catering.

Una delle ville più gettonate per l’organizzazione wedding della capitale è la Nuova Villa dei Cesari, collocata all’interno del Parco dell’Appia Antica, si affaccia sull’area archeologica di San Callisto.
Lo scenario che si ammira da questa villa è mozzafiato, caratterizzata da uno stile antica Roma.

Un’altra location immersa nel verde è la Casina Valadier, che si trova all’interno del Parco del Pincio, in piazza Bucarest, circondata dal verde e posizionata proprio al centro della città. Da qui infatti si ammira tutto il centro storico della città, come Piazza del Popolo. Caratteristiche sono le sue terrazze che avvolgono la struttura fino in alto.

Questa location è esclusiva a Roma in quanto la Casina è chiusa al pubblico. Se invece si desidera sposarsi in location più calme c’è Villa Ales, una villa antica restaurata in chiave moderna su via Laurentina, nella periferia romana. La villa è caratterizzata da un’enorme piscina ornamentale.

Tags:


Sull'autore

Copywriter, SEO e SEM



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑