Sorteggi di Champions League: il 27 giugno si ricomincia

Sport sorteggi di Champions

Pubblicato il 23 giugno, 2017 | da Giorgio Sanna

0

Abbiamo appena finito di assistere ad un’avvincente finale di Champions League che già ci ritroviamo con la nuova stagione pronta a partire. Sono appena stati ufficializzati infatti già i primi sorteggi di Champions che aprono di fatto la 63ma edizione della vecchia “Coppa campioni” torneo di massimo prestigio dove da 63 anni si affrontano le migliori squadre di tutta Europa.

Questo sorteggio si è svolto a Nyon, cittadina Svizzera che ha ospitato il via alla nuova stagione sorteggiando di fatto le prime dieci squadre che apriranno “le danze” da questo 27 Giugno data in cui si svolgerà il primo turno di partite. Come di consueto, in questa prima fase, assisteremo a scontri tra squadre “minori”, facente parte di campionati meno blasonati di altri, vedi Andorra, Malta o la prima volta di una squadra del Kosovo, che si è distinta nel passato campionato locale. Il Trepça ’89 di Mitrovica infatti al sorteggio aprirà la stagione della Champions League contro il Vikingur delle Isole Far Oer.

C’è un pezzo d’Italia però anche in questo primo turno di Champions. La squadra del San Marino La Fiorita, con giocatori che il campionato italiano conosce molto bene. Parliamo dell’intramontabile Damiano Tommasi (presidente anche dell’Assocalciatori arrivato ormai a 43 anni di età) e anche del Bomber Daniel Ricchiuti, vecchia conoscenza della Juventus, alla quale segnò l’unico goal subito alla vecchia signora l’anno della retrocessione in Serie B dopo calciopoli.

La rivale della La Fiorita come potete vedere nel calendario del primo turno, sarà il Linfield, squadra che già sta pregustando la sfida che potrebbe venire subito dopo contro il Celtic, acerrima rivale da sempre. Una delle squadre che giocherà questo turno delle fasi preliminari di Champions League, favorite anche nelle scommesse sportive online, è sicuramente lo Sheriff Tiraspol, squadra moldava considerata la Juventus del suo campionato.

Lo Sheriff Tiraspol ha infatti vinto 15 campionati su 25, e il suo rivale il Kukesi sulla carta non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile. Aspettando quindi di vedere le grandi dei campionati considerati top di Europa, possiamo già da questo 27 Giugno cominciare a goderci qualche appassionante partita di queste squadre emergenti, sicuramente ci sarà da divertirsi come sempre succede con la Champions League.

Tags:


Sull'autore

Copywriter, SEO e SEM



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑