Dalla Gran Bretagna nuovo premio per il Ducato

Motori

Pubblicato il 2 ottobre, 2017 | da Fabio Morelli

0

Ancora un riconoscimento per Furgone FIAT un nuovo premio per il Ducato, che si conferma il best seller di Fiat Professional: da Londra arriva la notizia dell’assegnazione del premio “Fleet Van of the Year 2017” per lo storico modello italiano, mentre sui social continua l’apprezzamento per la campagna promozionale con Chuck Norris come testimonial.

Una vera e propria serata di gala, andata di scena in una delle location più affascinanti della città di Londra, e un protagonista d’eccezione: la cerimonia di consegna degli ultimi “Motor Transport Awards 2017“, organizzata presso il lussuoso Grosvenor House Hotel nella zona di Mayfair della capitale inglese, è stata l’occasione per far brillare una volta di più la stella di un prodotto vanto del made in Italy.

Un nuovo premio

Ancora una volta, infatti, la giuria di esperti internazionali non ha mancato di dare il giusto riconoscimento al furgone Ducato, il best seller prodotto dalla Fiat Professional, che si è aggiudicato il titolo di Fleet Van of the Year, sancendo in maniera ufficiale (e nel miglior modo possibile) l’ingresso della nuova versione di questo storico modello nel mercato delle flotte con una gamma in espansione, una rete di concessionari in ampliamento e una crescente attenzione ai clienti commerciali, che sono alla base del brand torinese.

Chuck Norris approva

I tecnici di Motor Transport hanno espresso in particolare un giudizio estremamente positivo sul telaio del Ducato, ritenuto eccellente per flessibilità, portata e durabilità, come per altro sottolineato anche nella campagna promozionale del brand, che ha puntato su un testimonial speciale come Chuck Norris, ottenendo un immediato successo via social (basti dire che il primo video commerciale ha raggiunto quota un milione di visualizzazioni soltanto su Facebook e soltanto in Italia).

Vendite e noleggio confermano la leadership del Ducato

Non è un caso, allora, che il mezzo della Fiat sia anche uno dei protagonisti del mercato dei veicoli commerciali, sia per le nuove immatricolazioni che per il noleggio: proprio in questo ultimo ambito, in particolare, il Ducato si fa apprezzare anche nelle scelte dei clienti online, rivelandosi uno dei mezzi preferiti tra quelli proposti sulle specifiche piattaforme come www.giffinoleggi.com, sito di riferimento nel panorama italiano.

La campagna promozionale della Fiat Professional

I clienti sembrano dunque riconoscere al veicolo Fiat le caratteristiche evidenziate sia dalla giuria londinese di esperti che le qualità espresse nei video pubblicitari, che pure (inevitabilmente) calcano molto la mano in chiave iperbolica. D’altra parte, la stessa scelta di Chuck Norris lasciava presagire una campagna improntata all’ironia e ai social, seguendo la scia dei meme e dei celeberrimi “facts” legati all’attore americano.

Made of though

E così, mentre i claim recitano che il Ducato è “made of though” (in altri termini, forte e resistente), e che per rispondere alle esigenze del mercato non ci sono altre vie che “essere Chuck o essere Pro” (ovvero, dotarsi di un veicolo Fiat Professional), gli spettatori possono vedere l’ex Walker Texas Ranger inseguire malviventi e malintenzionati grazie alle qualità dei furgoni italiani, che addirittura riescono a proteggerlo da un terribile lancio di missili.

I numeri del Ducato in Regno Unito

Dalla finzione alla realtà, il Ducato propone dei numeri di eccellenza anche nel complesso mercato del Regno Unito, nonostante gli scossoni provocati dalla Brexit: come rivelato proprio nel corso della cerimonia di consegna del premio “Fleet Van of the Year”, il veicolo della Fiat ha conosciuto un incremento di vendite del 18 per cento in Gran Bretagna, portando la sua quota di mercato a crescere di un punto percentuale in soli sei mesi.

Tags: ,


Sull'autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑