Hotel con Spa economici: un sogno possibile anche ad Albano terme

Turismo hotel con spa economici

Pubblicato il 25 ottobre, 2017 | da Giulia Perconti

0

Tra i viaggiatori e i turisti è diffusa la credenza che un hotel con Spa economici ma di fascia alta 5 stelle non esistano; questo perché in molti credono che le stelle di un albergo dipendano dalla qualità dei servizi e che di conseguenza siano l’unico fattore di incidenza sul prezzo.

Hotel con Spa economici: il calcolo delle stelle degli alberghi

Le stelle non si riferiscono alla qualità dei servizi e della struttura, ma alla presenza o meno determinati tipi di servizi e a determinate caratteristiche che l’albergo deve avere per rientrare in una categoria. Prendiamo come esempio un Hotel con Spa a tre stelle, la principale tipologia di struttura alberghiera scelta dalle famiglie italiane, ritenuta conveniente per il giusto connubio tra prezzo e numero/qualità dei servizi.

Secondo il Decreto Legge del 21 ottobre 2008 che regola l’assegnazione delle stelle, esso dovrà obbligatoriamente avere camere singole da almeno 8mq, camere doppie da almeno 14 mq, reception attiva 16 ore su 24, pulizia delle camere una volta al giorno, camere dotate obbligatoriamente di bagno completo, telefono, televisore, riscaldamento e cassetta di sicurezza (per il 50% delle camere).

Un esempio di hotel con spa economico

Di conseguenza un hotel a cinque stelle non deve prevedere obbligatoriamente piscina e centro benessere, ma deve avere personale in divisa con conosca almeno tre lingua e servizio lavaggio e stiratura in giornata. Invece è possibile trovare molti hotel economici 3 stelle che abbiano Spa e piscine termali, come l’Hotel Terme Milano ad Abano Terme.

La Spa è di nuovissima apertura happy wheels demo ed è stata chiamata Aquis, a simboleggiare come l’acqua termale dei Colli Euganei sia la chiave attorno a cui ruota il settore turistico della zona e l’ingrediente essenziale per i trattamenti medico-estetici che è possibile effettuare. La Spa comprende sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale, cascata di ghiaccio, zona relax con tisane e lettini, e può essere usata insieme al centro termale formato da due piscine comunicanti di acqua termale riscaldata a 35°, idromassaggio, e cascate cervicali. Nel centro è anche possibile dedicarsi al fitness e all’attività fisica con i corsi di acqua gym in piscina e i corsi di yoga nella palestra annessa all’hotel.

Grazie alle offerte e ai pacchetti benessere. Infatti l’Hotel Milano presenta numerose promozioni mensili, legate a varie disponibilità, o valide tutto l’anno. I pacchetti di solito comprendono l’ingresso al centro benessere (comprensivo di kit accappatoio, asciugamano e ciabattine) e alle piscine, pernottamento con colazione e spesso anche una gustosa cena nel ristorante dell’albergo. Sono pacchetti pensati per chi vuole regalarsi un weekend di benessere e relax in un centro attrezzato di grande professionalità e qualità, immerso nel meraviglioso paesaggio dei Colli Euganei e nella caratteristica cittadina di Abano Terme.

L’hotel Spa economico quindi è un sogno possibile, e come l’Hotel Milano in Italia ci sono molte altre strutture che si stanno attrezzando per offrire un servizio di alto livello pur mantenendo prezzi accessibili. Tutto a vantaggio dei turisti che potranno godere di vacanze relax sempre migliori e di qualità.

Tags: , 1


Sull'autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑