Hackintosh: installare Snowleopard su PC

Ecco dopo molto lavoro e ricerche è giunto il momento di postare una bella guida che aiuterà tutti coloro che hanno intenzione di crearsi il loro bel mac personale senza però essere costretti a spendere cifre esorbitanti per ottenere Mac OSX Snowleopard aggiornato al 10.6.6 come sotto ..

innanzi tutto dovete procurarvi il cd di installazione di iatkos s3 v2 via torrent da qui.

Verificate l’md5 con questo programma, link che deve essere 55d3aaae14435065b53acb61e3bccae2,

scaricate anche Everest Ultimate Edition da qui, un programma, che vi serve per capire i dettagli tecnici installati sul vostro pc / portatile quindi segnateveli da qualche parte o stampateveli.

Una volta scaricato e verificato tutto masterizzate l’iimagine su un DVD, una volta fatto impostate il bios per avviare de CD/DVD e fate caricare iAtkos ci mettera un po..10minuti circa..bene, ora avete la schermata di installazione.

Dal menù in alto selezionate disk utility e quindi selezionate la partizione desiderata per l’installazione di Snowleopard e inizializzatela come NFS journaled, scegliete un minimo di 10gb..(potete anche fare più installazioni con dual boot di win 7 o linux lasciando spazio sufficiente).

Bene, una volta fatto uscite da disk utility scegliete la partizione appena creata e quindi selezionate personalizza in basso a sinistra ed avrete questa schermata.

Ora da qui dovete spuntare le caselle adatte al vostro portatile/pc fisso confrontando le capacità del pc precedentemente stampate con everest, controllate ed avviate l’installazione (impiegherà circa 20 minuti).

Per esperienza vi dico che molte volte avrete bisogno di fare più installazioni prima di trovare le impostazioni adatte, quelle che cmq dovete assolutamente spuntare sono quelle relative alla grafica, alla tastiera ed all’USB .

Aggiornamento Snowleopard OSX 10.6.6.

Scaricate la combo da qui Download the Mac OS X 10.6.6 Combo Update.

Procedete quindi con l’aggiornamento, prima del riavvio è importante leggere questi accorgimenti!

scaricate Multibeast i programma da usare post installation e vi aiuterà a settare il vostro "Snow" Download MultiBeast.

* Grafica – Se si sta utilizzando una scheda NVIDIA 4xx "Fermi", sarà necessario ri-eseguire l’aggiornamento di NVIDIA per riguadagnare piena accelerazione. Assicurarsi di avere un Mac Pro System Definition installato da MultiBeast, o non ti consente di installare. Si può anche utilizzare la NVIDIA tonymacx86 Update. * Audio – L’aggiornamento del Combo sostituirà il AppleHDA.kext. Se non si utilizza il codec ALC889A, sarà necessario reinstallare AppleHDA MultiBeast Rollback utilizzando. Se stai usando VoodooHDA, non sarà necessario apportare alcuna modifica. * USB – L’aggiornamento del Combo sostituirà la IOUSBFamily, kext. Per ripristinare la piena funzionalità USB su un sistema non-DSDT o EasyBeast installare USB Rollback utilizzando MultiBeast prima del riavvio. Download MultiBeast. * kexts enabler sonno sono la versione specifica. Rimuovere prima di installare l’aggiornamento.

Problemi post installazione.

Se riscontrate problemi con l’audio non funzionante installate questo pkg voodoohda pkg 2.7

Se riscontrate problemi con la tastiera molto probabilmente non avete installato il voodoops2controller che si trova nelle spunte pre installazione,sarebbe possibile installarlo dopo via righe di comando ma sconsiglio a chi non è pratico cmq qui si trova il pkg VoodooPS2Controller-0.98-installer.pkg

In ogni caso potete sempre utilizare multibeast per la gestione dei problemi e l’installazione di pacchetti occhio però a non pasticciare troppo altrimenti dovrete formattare.