Redsnow: soluzione activation bundles

Ormai quasi tutti i possessori di iPhone sanno cosa sia Redsnow, il tool per effettuare il jailbreak, di preciso ora vi spiegherò come ovviare all’odioso problema che si riscontra molte volte dopo aver effettuato un downgrade, e cioè il blocco del dispositivo su questa schermata.

il problema ci impedisce non solo il jailbreak ma anche l’uso del telefono perché non riusciamo ad attivare il telefono, e quindi non riusciamo ad usarlo.

Per riuscire ad uscire da questa situazione, prima di tutto scaricate il software Tinyumbrella direttamente dal sito dello sviluppatore da qui.

Il software ha diverse funzioni utili, più o meno avanzate, a noi per il momento ne interessa una, la funzione di "exit recovery", infatti dalla schermata bloccata dell’iphone basterà tenere premuto tasto home + sleep, e successivamente dopo la riaccensione del device (che avverrà in recovery mode) aprire Tiny Umbrella e cliccare su "exit recovery", a quel punto il dispositivo finirà di caricare alcune impostazioni e dopo si accenderà e potremmo sincronizzarlo con itunes.