Site icon STORYGRANT.IT

Come nascondere la posizione del telefonino con Place Mask

Per tutti i possessori di dispositivi Android voglio segnalare questa nuova applicazione in grado di occultare l aposizione dello smartphone. Questa app vi permetterà finalmente di controllare quali applicazioni rintracciano la vostra posizione e vi farà sparire dalle loro mappe!

Con questa applicazione che si chiama PlaceMask, potrete finalmente scomparire dalla circolazione e non essere più rintracciabili! Almeno per tutte quelle app che richiedono la vostra posizione senza motivo, come per esempio flashlight…che non si sà bene perché ma la vuole sapere. Sarete voi a decidere se farvi trovare o no e potrete decidere insomma quale di queste applicazioni utilizza o meno la geolocalizzazione. A volte infatti installando diverse applicazioni non ci si rende conto che alcune app rilevano la nostra pozione senza motivo, ma ora potrete nascondere al mondo dove siete.

Inutile dire che negli ultimi tempi con le notizie che corrono per la rete la questione privacy è diventata uno dei discorsi su cui molte aziende stanno ponendo l’attenzione. Poter infatti avere il pieno controllo sul proprio dispositivo mobile, diventa sempre più una cosa necessaria alla nostra sicurezza, e sempre più una questione attuale. Questa applicazione ci aiuta insomma a farci mantenere un certo riserbo sulla nostra posizione, e a far decidere a noi se nasconderci o meno. Alcuni si chiederanno "Ma perché dovrei nascondermi, e da chi?". Sicuramente non sta a noi rispondere a questa domanda, ma siamo sicuri che molti troveranno utile farlo.

PlaceMask ha tre livelli di sicurezza, se vogliamo chiamarli così, il primo semplicemente ci rende irrintracciabili, il secondo lo stesso, ma aggiunge anche una posizione fittizia (tipo stiamo in Italia, risulterà Giappone). Mentre il terzo, non solo aggiungerà una posizione fasulla, ma renderà la cosa umana cambiando ogni tanto la posizione sempre tenendosi vicino (come se ci spostassimo veramente), l’applicazione è a pagamento e la trovate qui al costo di 2,49€.

Exit mobile version