Site icon STORYGRANT.IT

Microsoft ironizza sulla decadenza di Internet Explorer

Microsoft ora tenta un altro approccio con i propri utenti cercando di ironizzare, attraverso un nuovo sito, sulle persone che ormai hanno troppi pregiudizi contro il browser Internet Explorer.

Abbiamo visto in ricerche precedenti come negli ultimi tempi IE abbia perso colpi a vantaggio di altri browser più aggiornati e più performanti e come questo in realtà oltre ad essere una verità sotto l’occhio di tutti abbia reso il browser di Microsoft oggetto delle più disparate critiche da parte anche di chi scettico, non abbia provato l’ultima versione di IE 9.

Assodato che comunque IE rimane ancora il browser più diffuso sembra proprio che il futuro di questo sia inequivocabilmente compromesso dall’uscita di Google Chrome 16 e dalla differenza di usabilità che quest’ultimo ha.

Microsoft per contrastare questo trend tenta di dissuadere gli utenti creando un nuovo sito nella quale vengono menzionati oltre che riferimenti chiaramente "divertenti" e giocosi, anche i vari sviluppi e passi da gigante che con IE 9 sono stati portati a termine, facendo capire come in realtà sono stati fatti molti progressi, e che IE 9, è perfettamente in grado di competere con altri browser del momento.

nel video sottostante infatti si può notare come una disinteressata psicologa prende appunti sugli strani comportamenti che il suo cliente ha circa la fissazione di voler a tutti i costi cancellare IE ai suoi parenti dall’uso quotidiano, scherzando quindi su quanto questo succeda veramente, d’altronde essendo la verità sicuramente questo spot susciterà l’ilarità generale in internet.

Exit mobile version