Site icon STORYGRANT.IT

Jwansoft Disk defrag: come deframmentare il disco fisso

Un problema che la maggior parte degli utenti Windows sottovalutano è la deframmentazione dei dischi rigidi del proprio PC, cosa che può velocizzare anche molto il computer vediamo come farlo.

In realtà nel nostro Windows è già presente una utility per poter deframmentare il nostro hard disk ma questa è troppo semplice  e manca di alcune feature utili che servono a gestire meglio il tipo di intervento che si andrà a fare.

Bisogna però fare un passo indietro ora e capire il perché il disco va "deframmentato" e in breve comprendere a cosa serve, deframmentare consiste nel ricostruire e quindi rendere i vari settori utilizzati da un singolo file uno solo e quindi velocizzare di molto l’indicizzazione di esso nel nostro PC, e quindi senza scendere troppo nei particolari riuscire ad "ordinare" lo spazio utilizzato.

Jwansoft Disk defrag quindi ci aiuta con diverse funzionalità a controllare riparare e come potete vedere nello screenshot anche a dare un occhio, ai nostri file.

Se volete, e vi serve un programma per deframmentare quindi, Disk defrag fa per voi in quanto gratuito ,facile e funzionale, di seguito trovate il download.

Jwansoft Disk defrag

Fonte Geekissimo

Exit mobile version