iPhone 5: rumors e conferme

Ecco tutti i rumors e le conferme sul nuovo iPhone 5 che fino ad oggi hanno invaso la rete, vediamo insieme quali sono realtà e quali invece dobbiamo scartare.

Nella rete si susseguono notizie riguardanti l’iPhone 5 e ogni giorno vengono smentite o confermate diverse fonti attuando una vera e propria battaglia nella quale anche i blogger più ferrati s iritrovano a scrivere ogni giorno tutto il contrario di tutto.

Tra le ultime novità del nuovo gioiello di casa Apple infatti è guerra aperta sulle fattezze dello schermo ,proprio oggi infatti il WallStreet Journal ha affermato che secondo sue fonti certe molto vicine all’ambiente Apple il nuovo device dovrebbe avere uno schermo da 4 pollici e non più da 3,5 larghezza dei precedenti modelli e che quindi in fattezza dovrebbe assomigliare al mockup che ad ora sembra il più attendibile quello di Patrick Eckert che potete vdere qui sopra.

In più secondo alcune indiscrezioni avute da alcuni dipendenti dela Mela che stanno testando alcuni prototipi di iPhone 5, sembra che tra le novità in fattezze estetico/hardware ci sarebbe anche un connettore dock (per la ricarica) diverso e più piccolo.

Tra le voci invece non confermate e che sembrano più inverosimili, almeno per quanto mi riguarda, si parla di una mancanza del tasto fisico centrale (tasto Home), questo implicherebbe altre gesture al suo posto ed una diversa disposizione dei comandi per ripristino e modalità di recupero, cosa che Apple penso difficilmente cambi.

Per l‘uscita del dispositivo questa sicuramente slitterà dopo settembre anche se secondo l’articolo di oggi del WallStreet Journal Apple comincerà la sua produzione già a Giugno, vedremo quali novità apporterà Apple al suo nuovo iPhone.