Site icon STORYGRANT.IT

Permessi di root per Samsung Galaxy Ace 2 i8160

Una guida che vi spiega come ottenere i permessi di root per Samsung Galaxy Ace 2 i8160, permessi di root anche per questo Galaxy Ace 2, sulla scia delle nostre guide non poteva certo mancare all’appello questo ottimo terminale Samsung molto diffuso e molto valido.

Ecco qui a destra l’ottimo dispositivo Samsung Galaxy Ace 2 smartphone molto diffuso e presente anche nel nostro store, lo smartphone come sapete da qualche settimana sta ricevendo un update, un aggiornamento ufficiale a Android 4.1.2 Jelly Bean via OTA (Over The Air) che però secondo quanto ci sta venendo comunicato dagli stessi utenti sembra tardare ad arrivare su alcuni dispositivi Brandizzati in Italia come sempre in questi casi.

Per questo motivo ma anche per continuare la serie di guide dedicate al root dei dispositivi oggi vedremo come effettuare il root per Samsung Galaxy Ace 2 i8160 per quindi ottenere i permessi di root che vi daranno la possibilità di un eventuale aggiornamento non ufficiale con l’installazione di Custom ROM apposite che vedremo in seguito.

Vi ricordo come sempre però che determinate operazioni possono invalidare la garanzia del dispositivo in vostro possesso e quindi noi di TelephoneLine.it non ci assumiamo nessuna responsabilità circa le operazioni che fate sul vostro device, in più queste richiedono una certa dimestichezza, quindi meglio se fatte da persone esperte, detto ciò procediamo con la semplice guida messa a disposizione da XDA ed il suo sviluppatore Shaaan .

Aggiornamento: la guida si riferisce ai modelli con Android Jelly Bean. Per chi avesse Android 2.3.6 deve seguire questa nuova guida per il root.

Requisiti:

Samsung Galaxy Ace 2 i8160 e computer

– Download del File Root.zip

Guida:

– Scaricate il file Root.zip 

– Collegate il telefono in modalità "dispositivo di Massa USB" al vostro computer

– Copiate il file Root.zip sulla scheda SD del vostro telefono

– Scollegate il Samsung Galaxy ACE 2 e riavviate in Recovery Mode (da spento premere e tenere premuto tasto accensione+volume su+tasto home sino ad accensione)

– Scegliere dal menu recovery "Install Update to external storage" e quindi selezionare il file Root.zip

– Ora attendete qualche instante sino al riavvio dello smartphone

Complimenti avete ottenuto i permessi di root per Samsung Galaxy Ace 2 in pochi semplici passaggi.

Exit mobile version