iPhone 5: Disinstallare iOS 7 effettuare il downgrade a iOS 6.1.4

Una guida che spiega come disinstallare iOS 7 Beta e quindi effettuare il downgrade a iOS 6.1.4 su iPhone 5  o altri dispositivi per poter usufruire di una versione stabile del software iOS. La guida è abbastanza semplice e richiede pochi passaggi necessari.

 

iOS 7 come sapete è da qualche settimana disponibile al download per essere installato sui dispositivi Apple. Dopo che molti utenti si sono "divertiti" nell’installare il nuovo iOS 7 ora molti di questi cercano stabilità nei "vecchi" iOS cercando il modo per riuscire a disinstallare iOS 7 e effettuare quindi il downgrade a iOS 6.1.4.

La procedura è valida per iPhone 4s, iPhone 5, iPad e tutti i dispositivi compatibili, questa è molto semplice e non richiede nessuna particolare attenzione e sarà possibile effettuarla fino a quando Apple non deciderà di rendere stabile la versione di iOS 7.

Requisiti:

File PSW iOS 6.1.3 o 6.1.4 (iPhone 5)

– iTunes 11

Guida:

– Scaricate il firmware per il vostro iPhone e iPad dalla pagina

– Collegate il vostro device al computer ed aprite iTunes

– Mettete il vostro device in DFU schiacciando da telefono acceso contemporaneamente tasto home e tasto accensione per dieci secondi e rilasciando al decimo il tasto di accensione e tenendo premuto il tasto home sino al riconoscimento del device da iTunes.

– Ora cliccate sulla voce "Ripristina" tenendo premuto il tasto option su Mac o il tasto shift su PC e selezionate il firmware scaricato.

– Attendete il ripristino del vostro iPhone