ClockWorkMod Recovery per HTC One

Guida per capire come installare la ClockWorkMod Recovery su HTC One e poter personalizzare ed aggiungere funzioni al super smartphone HTC. Abbiamo appena affrontato insieme i vari step necessari per poter personalizzare al massimo il nostro HTC One ed ora non ci rimane altro che la Recovery vediamo come installarla.

Dopo aver visto, come si può sbloccare il Bootloader grazie a XDA ed un semplice tool per S-Off, ed aver capito, come ottenere i permessi di root per HTC One, ora è il momento di installare la ClockWorkMod Recovery per HTC One. E’ chiaro che se avete già ottenuto i permessi di root, e preventivamente sbloccato anche il bootloader del vostro smartphone, ora sarà molto semplice riuscire ad installare la vostra ClockWorkMod Recovery per HTC One. Basterà infatti semplicemente installare da Google Play ROM Manager, e quindi avviare l’applicazione e installare la recovery scelta.

Per coloro che invece non hanno seguito la guida per il root e vogliono installare prima la recovery possono di seguito seguire questa procedura. Noi di Telephoneline non ci assumiamo responsabilità circa malfunzionamenti post installazione e ricordiamo che queste operazioni invalidano la garanzia del terminale.

Requisiti:

– S-Off effettuato e bootloader sbloccato Debug USB abilitato impostazioni -> opzioni sviluppatore

– Scaricare tutto il pacchetto Fastboot.zip

– PC Windows

Guida:

– Estraete il contenuto (cartella Fastboot) di Fastboot.zip sul vostro desktop

– Sul vostro HTC one disabilitate l’opzione Fast boot andando in impostazioni-> Batteria 

– Spegnete lo smartphone e accendetelo in Bootloader mode premendo tasto accensione+volume su e quindi selezionate con i tasti volume la voce Fastboot

– Ora connettete il telefono con un cavo USB e quindi aprite la cartella Fastboot sul vostro desktop

– Cliccate con il tasto destro tenendo premuto il tasto SHIFT dentro la cartella Fastboot e selezionate "apri finestra di comando qui"

– Ora scrivete la seguente linea di comando:

fastboot flash recovery recovery.img

Bene avete appena installato la ClockWorkMod Recovery sul vostro HTC One complimenti! Vi ricordo che se volete optare prima per il root e quindi installare in maniera semplice la recovery potete seguire la guida per ottenere i permessi di root per HTC One.