PDAnet: come installare i driver per Android facilmente

PDAnet come installare i driver per Android (ADB USb driver) in maniera facile e veloce con un semplice tool ed evitare fastidiose ricerche specifiche. Se avete a che fare con qualche smartphone non troppo diffuso, oppure non vi è ben chiaro come reperire i driver specifici per il vostro smartphone Android allora PDAnet fa sicuramente al vostro caso. La sua più utile funzione infatti è quella di installare i driver necessari alla comunicazione per procedure avanzate con i dispositivi Android ed installare quindi i famosi ADB USB driver di molti dispositivi. Come potete vedere voi stessi nella schermata il semplice programma, attraverso pochi click, è in grado di installare driver praticamente per tutti gli smartphone come Samsung,HTC e sopratutto modelli non ufficialmente conosciuti come i Cina-Phone ed altri.

Se quindi volete trovare i driver adatti al vostro dispositivo Android avete finalmente terminato qui la vostra estenuante ricerca e vi basterà effettuare semplicemente il download del tool PDAnet subito sotto l’articolo. Il funzionamento è molto semplice. Una volta avviato l’installer (che trovate dentro al file ZIP) ed eseguito l’installazione del programma, successivamente, dovrete avviarlo e quindi seguire le istruzioni a video. Un tool davvero utile e molto semplice.

Aggiornamento: installazione alternativa dei driver

Nel caso in cui il vostro smartphone non sia per nulla riconosciuto neanche utilizzando PDAnet, vi segnaliamo la possibilità di sfruttare un’alternativa, installando dei driver ADB universali. Tali driver, sviluppati e disponibili già da più di un anno, sono stati creati da Koushik Dutta, tra le altre cose sviluppatore di ROM manager e della famosa ClockWorkMod Recovery. Tale tool è più che attendibile, potete trovare il link per il download dell’installer (.MSI) di seguito.

Universal ADB Driver (Koushik Dutta)

Download PDANet