Site icon STORYGRANT.IT

iFixit : riparare HTC One

I professionisti e colleghi di oltre oceano di iFixit scoprono quanto è difficile riparare HTC One, HTC sembra che abbia studiato un tool apposito. Ormai per noi del mestiere tenersi aggiornati sulle novità nel campo mobile per quanto riguarda la riparazione di smartphone e device mobile sta diventando molto difficile. Persino i colleghi ben più famosi di iFixit trovano difficoltà e sembra che riparare HTC One sia veramente un’impresa.

 

La notizia comunicataci da subito da Android Authority non mi ha stupito molto in effetti da subito per chi ha un occhio più allenato può accorgersi che l’abbinata alluminio e nessuna vite esposta può creare problemi anche al più bravo professionista.

HTC infatti ci ha abituato da tempo a questo tipo di montaggio ma ora si è veramente superata. Sembra infatti che lo stesso Justin Huang manager del design di HTC One confermi la volontà da parte della casa produttrice di render la vita complicata ai vari tecnici sparsi per il pianeta con l’intento quindi di sbaragliare la concorrenza dichiarando quanto segue:

Durante lo sviluppo di HTC One vi è stato un altro team che ha lavorato ai suoi metodi di riparazione e quindi sviluppato un tool apposito per poterlo aprire facilmente senza difficoltà.

Sembra quindi che in effetti i tecnici di HTC abbiano un tool particolare in grado di separare lo schermo e tutti gli altri componenti dalla cover in alluminio senza creare danni.

Ora come gli stessi colleghi del blog dichiarano anche noi pensiamo e speriamo che presto questo tool particolare si veda sul mercato. Per ora non ve ne è traccia cercando nel web, ma siamo sicuri che presto verrà fuori. Vi lascio ad un video di altri colleghi che vi fa capire come sia difficile riparare HTC One.

[prima_youtube id="yyfuBhWbhtE" width="700" height="386"]

Exit mobile version