Unroot per Samsung Galaxy Ace 2 i8160

Guida per unroot per Samsung Galaxy Ace 2 i8160. ecco la procedura di unroot per lo smartphone Samsung spiegata di seguito. La guida si è mostrata necessaria in quanto la semplice procedura di root per Samsung Galaxy Ace 2, spiegata nel precedente articolo, non permette l’inverso, ed ora quindi vediamo come riportarlo stock.

"SamsungAbbiamo come già accennato spiegato come effettuare il root di questo smartphone Samsung e anche come poter installare la Custom Recovery oltre che aver raccolto una serie di Custom ROM disponibili online per il Samsung Galaxy Ace 2 i8160.

In uno dei post un utente mi ha richiesto se vi è la possibilità di tornare ad un firmware stock e quindi eliminare il root effettuato in precedenza. E’ chiaro che con la procedura di root infatti si modifica lo smartphone, e si perde la garanzia perciò poter "togliere" questi permessi può sicuramente presentare una possibilità di far passare lo smartphone in garanzia.

Noi di Telephoneline naturalmente però non ci assumiamo nessuna responsabilità su queste procedure che come sempre vi ricordiamo sono consigliate a utenti esperti. Detto ciò, se volete riportare il vostro smartphone come mamma lo ha fatto potete procedere in questo modo.

Requisiti:

– Samsung Galaxy Ace 2 i8160 e PC Windows

Stock Firmware per Samsung Galaxy Ace 2 i8160 ITA

Odin 3.07 dal nostro blog

Guida:

– Scaricate Odin e quindi installatelo ed avviatelo

– Ora selezionate sul programma PDA e selezionate il vostro Stock Firmware

– Flaggate sul programma solo le voci Auto Reboot e F.reset Time

– Spegnete quindi il Samsung Galaxy Ace 2 e avviatelo in download mode premendo Volume giù+Tasto home+tasto accensione

– Ora collegate lo smartphone al vostro PC

– Cliccate Start sulla finestra del programma ed attendete che l’operazione finisca

Complimenti avete appena riportato il vostro smartphone con il vostro stock firmware e effettuato l’ unroot per Samsung Galaxy Ace 2 i8160.