Android 4.3 download e novit

Android 4.3 è stato presentato la settimana scorsa al mondo intero. Vediamo insieme la sue caratteristiche, il video e il download di Android 4.3. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Google è stato presentato se vi siete persi le novità ecco il video della presentazione ufficiale del sistema e anche delle altre novità.

"Android

Per coloro di voi che si sono persi le ultime novità sul nuovo sistema operativo mobile ecco il video dell’intera presentazione avvenuta la settimana scorsa fatta da Sundar Pichai responsabile del team di sviluppo di Chrome e Android.

Nella presentazione vengono spiegate tutte le novità del nuovo S.O. e che ora vediamo di riassumere in poche righe. Android 4.3 è stato molto atteso, e diciamo subito che questa prima realease di questo aggiornamento è stata subito resa disponibile al download tramite factory image e che a fine articolo trovate i link per il download di Android 4.3 per i diversi device Nexus di Google, i primi che potranno testare questa novità. Parlando del sistema invece dobbiamo dire che si presenta come un aggiornamento della precedente versione e con se porta novità che riguardano specialmente le prestazioni, il consumo e altre cose che non riguardano la grafica del sistema che sostanzialmente è rimasta invariata.

Le prestazioni sono migliorate grazie all’inserimento di nuove librerie OpenGL che riescono a regalare maggiore fluidità grazie anche a tempi di latenza sul touch migliorati, e ad una accelerazione hardware migliore. Vi è stata poi una concentrazione su altri fronti come quello del Bluetooth. La tecnologia Bluetooth Smart Ready, infatti, fa si che il dispositivo si connetta con molta più semplicità e velocità a molti diversi device grazie a nuove API.

In Android 4.3 poi è stato introdotto il supporto anche per nuovi sensori e altre novità che riguardano "il sotto-cofano" di device, come, miglioramenti che riguardano controlli fatti sulla memoria interna che maggiorano le prestazioni totali e semplificano il flow del telefono.

Insomma, forse non vi sono state novità grafiche di rilievo, ma sicuramente sono state migliorate le prestazioni. Ecco di seguito i download di Android 4.3 per i dispositivi Nexus e il video completo della sua presentazione. Buona visione.

Download: Nexus 10 Nexus 7 (3G)Nexus 7 WiFi – Nexus 4

[prima_youtube id="YRu18f2GRQo" width="700" height="386"]