Site icon STORYGRANT.IT

Inviare SMS da computer PC attraverso Android

Come inviare SMS da computer attraverso il vostro smartphone Android.  La procedura che vi spiega come usare il vostro PC per inviare messaggi di testo comodamente dalla testiera del vostro PC. Ecco che di seguito trovate le applicazioni che vi rendono possibile questo procedimento.

Inviare SMS da computer attraverso il proprio smartphone Android è possibile. A nostra disposizione infatti sullo stesso store di Google abbiamo due strumenti sotto forma di applicazione che rendono questo procedimento semplice e molto veloce. Per spedire SMS tramite il nostro PC infatti non ci servirà altro che un applicazione scaricata sul nostro smartphone che regolerà tutte le funzioni SMS che noi impartiamo, sincronizzandole con quelle dello smartphone in nostro possesso. In poche parole ogni qual volta che per esempio riceviamo un messaggio di testo questo verrà visualizzato sul nostro PC nelle modalità previste dalla applicazione che abbiamo installato.

Queste applicazioni che permettono tale funzione sono due. La prima è AirDroid mentre la seconda si chiama MightyText, ora nel dettaglio vedremo le loro potenzialità ed in che modo si interfacciano con il nostro smartphone in modo che anche voi potrete capire quale delle due applicazioni sia più ideale per le vostre necessità.

AirDroid:

Airdroid è la prima applicazione che abbiamo citato tra quelle che sono capaci di sincronizzare la funzione di invio SMS  del nostro smartphone Android con il nostro PC, ed è anche un applicazione che vi permette di eseguire diverse molte funzioni. Questa applicazione infatti è molto completa, ed attraverso il semplice collegamento da browser su indirizzo specifico si collegherà al vostro device Android che si trova sullo stesso network di rete. In pratica collegando allo stesso WiFi lo smartphone e il computer, tramite PC, potrete collegarvi ad un determinato indirizzo che vi viene fornito dalla applicazione stessa, e quindi, accedere ad un pannello di controllo che vi permetterà di gestire il vostro smartphone Android.

MightyText:

Anche questa altra applicazione come la precedente è gratuita ma, al contrario di AirDroid, è meno completa e non esegue tutte le funzionalità che ci permette la prima. Il grosso vantaggio però di questa applicazione per inviare SMS da computer è che è fatta molto bene ed è appositamente studiata per questo e quindi risulta essere molto funzionale e immediata. Inoltre con questa applicazione vi sarà possibile poggiarvi su un server esterno e quindi in realtà la funzionalità di invio SMS non è locale ma in cloud. Il servizio infatti gestisce i messaggi di testo sul proprio server in modo che questi siano accessibili da qualsiasi postazione e non per forza sotto la stessa rete dello smartphone Android che comunque naturalmente dovrà sempre essere connesso a internet o in WiFi, o con una connessione dati. Una soluzione molto interessante.

Queste sono le possibilità che avete per poter inviare SMS dal computer attraverso il vostro smartphone Android. Non vi rimane quindi che provare le due applicazioni per capire quali delle due secondo voi è la migliore.

Exit mobile version