Permessi di root per Samsung Galaxy S4 Mini GTI9195

Una guida per ottenere i permessi di root per Samsung Galaxy S4 Mini GTi9195 e quindi ottenere i massimi privilegi anche su questo nuovo modello di Samsung. Ad appena qualche settimana dalla sua uscita ecco disponibile direttamente da XDA grazie a arco68 una guida per eseguire il root sul Samsung Galaxy S4 Mini.

"Samsung

Per i fortunati possessori del nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 Mini ecco disponibile la guida per ottenere i permessi di root sul terminale della casa Coreana. La guida come al solito è stata resa disponibile dai soliti bravissimi sviluppatori del forum di XDA che ormai da anni pubblicano guide e tutorial appositi.

Ricordo per coloro che semplicemente stanno cercando notizie sullo smartphone, che sul nostro e-commerce, è disponibile lo smartphone Samsung Galaxy S4 Mini in offerta a prezzo speciale.

Per quanto riguarda invece la guida, ricordo come sempre, che questi procedimenti si intendono per coloro di voi che hanno un a certa dimestichezza con determinate procedure e che determinate procedure possono invalidare la garanzia del vostro smartphone. Noi di Telephoneline inoltre non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura di seguito descritta. La procedura consiste i due parti nella prima installarete il pacchetto della recovery ClockWorkMod da Odin il programma, e nella seconda installerete il file ZIP dallo smartphone per ottenere i permessi di root.

Requisiti:

– Samsung Galaxy S4 Mini e PC Windows

– Il programma Odin

– Pacchetto recovery ClockWork 6.0.3.7

– Pacchetto RootKit V1

– Driver dello smartphone Samsung Galaxy S4 Mini installati (usate il software Kies)

– Batteria carica del 60% ed eventuale Backup dei vostri dati

– Debug USB attivo in impostazioni->opzioni sviluppatore-> Debug USB

Guida:

Recovery:

– Avviate Kies e collegate il vostro smartphone Samsung Galaxy S4 Mini in modo da installare i driver in automatico

– Ora scollegatelo e ricollegatelo in modalità memoria di massa per inserire sulla vostra SD il file RootKit V2 precedentemente scaricato

– Sconnettete e spegnete il Samsung, riaccendetelo schiacciando contemporaneamente tasto home, Volume giù, e tasto accensione per metterlo in modalità "Download"

– Ora collegatelo al PC e schiacciate volume su. Da PC avviate il programma Odin ed attendete che una delle porte COM riconosca il dispositivo

– Ora su Odin togliete la spunta a "F.Reset Time" e cliccate il pulsante PDA ( AP per chi ha la versione 3.09 di Odin)

– Selezionate quindi il file recovery clockwork 6.0.3.7.tar.md5 precedentemente scaricato ed estratto dal ZIP

– A questo punto schiacciate su Odin start ed il vostro Samsung si spegnerà. al suo immediato riavvio (dopo la vibrazione) schiacciate e tenete premuto volume su e tasto home per accedere alla vostra recovery ClockWorkMod appena installata

Root:

– Ora procedete al vero e proprio Root semplicemente da recovery

–  Selezionate dalla vostra recovery la voce "install ZIP from SD card"

– Selezionate il file Root V1 in formato ZIP che avete caricato inizialmente

– Attendete che la procedura abbia fine e effettuate al termine un riavvio del device

Aggiornamento: se avete problemi post installazione con messaggi tipo

" E’ stato rilevato il tentativo di azioni non autorizzate da parte di un’applicazione. Per proteggere il dispositivo è consigliabile riavviare"

eliminate i seguenti tre file situati in System/app :

  • KNOXAgent.apk – KNOXStore.apk – ContainerAgent.apk

Grazie a SimoScorpion

Ora potete anche farvi i complimenti. se tutto è andato per il meglio al riavvio vedrete la vostra applicazione SuperUser e i permessi di root abilitati sul Samsung Galaxy S4 Mini GTi9195.