iPad Air e iPad Mini 2 video, foto, prezzo e caratteristiche tecniche

iPad Air e iPad Mini 2 presentati da Apple. Ecco il video hands-on, le foto, i prezzi e le caratteristiche tecniche dei nuovi tablet di Apple. Dopo la presentazione di iPhone 5s e iPhone 5c ecco che arrivano sul mercato anche i nuovi tablet di Apple con iOS 7 e una potenza mai vista fino ad ora.

"iPAd

Direttamente da The Verge ecco le foto del nuovo iPad Air e iPad Mini 2. Come potete vedere nella foto i due tablet sono stati presentati ieri dal CEO Tim Cook in tutta la loro novità e nuova potenza. I due tablet hanno infatti tra le loro principali caratteristiche una potenza mai vista grazie all’equipaggiamento con il processore A7 di Apple.

iPad Air (iPad 5) oltre che il processore, ed un nuovo nome porta anche delle novità non da poco, sia sotto il cofano, sia estetiche che ne migliorano l’esperienza di utilizzo. Una maggiore leggerezza, solo di mezzo chilo, ed uno spessore di solo 7.5 mm ne regalano una migliore portabilità, e ne fanno il tablet della sua categoria con il peso e lo spessore minore. Nel suo hardware invece possiede anche un processore GPU M7 regalando prestazioni di rendering grafico 72 volte più veloci. Altra caratteristica ben accolta è la fotocamera di 5 Mpx Facetime oltre che una batteria che dovrebbe durare 8 ore, anche se non specificato con quale utilizzo.

iPad Mini 2 riporta invece la solita grandezza del display da 7.9 pollici, ma stavolta invece possiede una risoluzione Retina come più volte in questi mesi si è sospettato. Il tablet poi ha anche lui un processore A7 che regala prestazioni da top, ben 4 volte più veloce rispetto al precedente modello. Per quanto riguarda la grafica invece questa, anche essa migliora, ma non sarà supportata dal processore M7 come succede in iPad Air.

I due tablet migliorano la loro serie apportando alcune novità e una maggiore potenza di esecuzione. I loro prezzi saranno, per iPad Mini 2 partirà da 399$ e sarà disponibile dal 1 novembre. Per iPad Air invece il prezzo partirà da 499$ ed anche lui sarà disponibile dal 1 novembre. Di seguito ecco una galleria di foto della presentazione di ieri, ed anche il primo video hands-on di iPad Air.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iSx5-oXKpzs