Permessi di root e recovery per Huawei Ascend Y300

Una guida per ottenere i permessi di root e recovery per Huawei Ascend Y300 e sbloccare lo smartphone ottenendo i massimi permessi di root. Una semplice guida per sbloccare del tutto lo smartphone Huawei. vediamo di seguito come procedere.

Da qualche mese è sul mercato una delle ultime e ottime creazioni della casa produttrice che forse più di altre, negli ultimi tempi, si è dimostrata davvero competitiva, e ha saputo confermarsi con ottimi prodotti. Stiamo parlando naturalmente di Huawei. La casa produttrice asiatica, ormai da tempo, sta cercando di conquistare il mercato europeo dopo che ha capito ciò che piace qui in Europa.

Prodotti di qualità, e costi davvero competitivi, sono quello che Huawei presenta e sono la vera punta di diamante dei device. Uno di questi è per l’appunto il Huawei Ascend Y300 dispositivo di fascia entry level, ma che sa regalare sorprese come una fotocamera da 5 Mpx oppure una memoria interna da 4 Gb, prerogativa che di solito è riservata a dispositivi di fascia media. Da tempo noi di Telephoneline cerchiamo di stilare delle guide sui vari procedimenti di root per tutti i device, e certamente non potevamo "snobbare" questo Huawei Ascend Y300.

Vi ricordo, come sempre, che queste procedure sono riservate e consigliate solo a chi di voi ha una certa dimestichezza con queste tecnologie. Inoltre vi ricordo che queste possono invalidare la garanzia e comunque essendo procedure "delicate," in certi casi, possono danneggiare il vostro terminale. Telephoneline quindi non è responsabile per eventuali guasti o malfunzionamenti legati a queste. Detto questo procediamo con la guida.

Aggiornamento: dopo diverse segnalazioni abbiamo aggiornato la guida dato che non tutti i device sono compatibili a seconda del modello di Ascend Y300. La sigla del modello deve corrispondere al numero u8833 diversamente non potrete proseguire con il root. Inoltre direttamente dal forum di AndroidWorld un utente segnala un fix per eventuali malfunzionamenti post root che potete scaricare da qui (display & camera fix).

Requisiti per il root del Huawei Acsedn Y300

[sociallocker id="5863"]- Huawei Ascend Y300 e PC Windows.

– Scaricate il pacchetto root per Ascend Y300.

– Scaricate ed installate Unlockroot su PC.[/sociallocker]

Guida:

– Aprite il file ZIP pacchetto root e quindi dalla cartella Mobile Phone Drivers installate l’eseguibile per i driver.

– Ora installate UnlockRoot sul vostro PC.

– Da smartphone spuntate il flag Debug USB da impostazioni->opzioni sviluppatore e collegatelo al PC.

– Aprite UnlockRoot e cliccate su "ROOT" attendete, e alla richiesta di installare Battery Saver cliccate si o no a vostra scelta.

– Ora riavviate il vostro dispositivo ed attendete il riavvio.

– Scollegate il dispositivo e spegnetelo nuovamente togliendo la batteria.

– Dopo almeno 5 secondi, ricollegate la batteria e quindi inserite il dispositivo in Download mode (da spento tenete premuto volume giù e schiacciate il tasto accensione per circa 10 secondi).

– Ora collegate Il vostro Huawei Ascend Y300 al PC e fate un doppio click sul file Flash recovery.BAT presente nella cartella vi si aprira una finestra.

 

– Schiacciate un tasto qualsiasi, e quindi selezionate il dispositivo seguendo le istruzioni che appariranno a video.

– A operazione terminata lo smartphone si riavvierà e avrete installato la vostra custom recovery.

– Ora copiate il file SuperSu 1.25 Root.zip sulla vostra scheda SD.

– Mettete il Huawei Ascend Y300 in Recovery mode (da spento schiacciate e tenete contemporaneamente volume su+tasto accensione).

– Selezionate l’opzione "install" e successivamente selezionate il file ZIP appena caricato attendendo che l’operazione di installazione abbia termine.

– Ora selezionate "Reboot system".

Complimenti, all’accensione potete godervi il vostro Huawei Ascend Y300 con i permessi di root, recovery e l’applicazione SuperSu necessaria alla gestione dei permessi di root.