Android 4.3 per Samsung Galaxy S3 download del firmware

Da SamMobile arriva la prima release di Android 4.3 per il Samsung Galaxy S3 i9300. Vediamo la guida e effettuiamo il download. Anche i possessori del famoso Samsung Galaxy S3 possono finalmente provare a aggiornare ad Android 4.3 Jelly Bean il proprio device installando una ROM non ufficiale rilasciata da SamMobile.

"Android

Questa versione di Android 4.3 renderà contenti tutti i fortunati possessori del Samsung Galaxy S3 e rinnova il dispositivo con nuova grafica e probabilmente con nuove funzionalità. Dopo che in questo ultimo periodo abbiamo visto come è stato rilasciato il firmware sui nuovi gioielli di casa Samsung come il Samsung Galaxy Note 3 o il Samsung Galaxy S4 ecco che anche il fratello più "anziano" riceve un update che anche se non ancora ufficiale, riesce a regalare qualche preview importante. Le news infatti su questo firmware (build numero I9300XXUGMJ9) dichiarano proprio (come la stessa fonte del download dice) una stabilità generale con però dei bug che piano piano saranno appianati con release successive del firmware.

Una completa rivisitazione della UI e il rifacimento dell’interfaccia delle impostazioni, fanno assomigliare molto questo firmware ai nuovi dispositivi Samsung. Purtroppo (o meglio per fortuna) funzioni come Knox, il nuovo sistema di "sicurezza" di Samsung, non sono presenti in quanto il Launcher è ancora quello originale di Samsung Galaxy S3. Questa operazione quindi va fatta solo se siete sicuri ed informati bene di quello che fate. Telephoneline non si assume nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti post procedura.Procediamo ora con la guida.

Requisiti:

– Driver del Samsung Galaxy S3 installati tramite Kies

– Samsung Galaxy S3 i9300 e PC Windows

– Il programma per il flash della ROM Odin 3.0.9

– Il firmware I9300XXUGMJ9 scaricabile da questa pagina

Guida:

– Scaricate e dinstallate Odin 3.0.9 sul vostro PC

– Spegnete il vostro Samsung Galaxy S3 e avviatelo di nuovo in Download Mode ( Premete e tenete premuto da spento tasto accensione+tasto centrale+tasto volume giù)

– Ora collegate lo smartphone al PC e attendete che Odin lo riconosca (simbolo blu sul programma)

– Ora scompattate il file I9300XXUGMJ9 e da Odin scegliete dal suo interno:

  • Selezionate per AP il file AP_I9300XXUGMJ9_1902166_REV00_user_low_ship.tar.md5

  • Selezionate per BL il file BL_I9300XXUGMJ9_1902166_REV00_user_low_ship.tar.md5

  • Selezionate per CP il file MODEM_I9300BUUGMJ3_REV02_REV04_CL1413323.tar.md5

  • Selezionate per CSC il file CSC_VFG_I9300VFGGMJ5_1986192_REV00_user_low_ship.tar.md5

– Togliete la spunta su re-partition e cliccate START. attendete qualche minuto che la procedura abbia fine.

– Ora al riavvio si ci sono problemi entrate in recovery mode (da spento tasto centrale+tasto accesione+volume su) e effettuate un wipe/factory reset

Avete appena installato il nuovo Android 4.3 sul vostro Samsung Galaxy S3 i9300. Complimenti!