Site icon STORYGRANT.IT

Come fare un hard reset di Nokia Lumia da tasti

Una guida che vi spiega come fare un hard reset di Nokia Lumia con Windows Phone 8 ed 8.1 attraverso i tasti. Semplice guida che vi spiegherà come risolvere un problema comune come quello di cancellare totalmente i dati e le impostazioni del proprio telefono da smartphone spento, e poter riportare con un hard reset il vostro Nokia Lumia come nuovo. Ecco una guida su Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1. Molte volte per questioni di tempo e utilità ci scordiamo di scrivere guide adatte a tutti, che risolvano le comuni e più semplici questioni in cui possiamo ritrovarci quando abbiamo un telefono come uno smartphone di nuova generazione tra le mani.

L’importanza dell’hard reset

La necessità di voler cancellare tutti i dati con un hard reset del terminale infatti, è proprio una di quelle operazioni che tutti quanti al giorno d’oggi dovrebbero saper fare. Questa operazione si rivela utile non solo per imparare la comune gestione del proprio smartphone, ma sopratutto per controllare e cancellare i propri dati nel momento in cui per esempio si cede il proprio telefono ad altri. Cancellare totalmente dallo smartphone questi nostri dati sensibili infatti è sicuramente un’operazione da portare a termine per tutelare la nostra privacy.

In questa guida vedremo come i possessori di smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone 8 o Windows Phone 8.1 possono effettuare un Hard reset su smartphone Nokia Lumia, facendo la totale pulizia del sistema operativo del device, riportandolo come se fosse nuovo. La guida, e le tutte le seguenti operazioni, posso essere fatte da chiunque, ed il rischio che si incorre nel farle è veramente minimo, anzi, quasi inesistente. Detto ciò comunque noi di TelephoneLine.it non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di eventuali guasti o malfunzionamenti che potreste incontrare durante la procedura. Fatte le premesse procediamo come al solito con la nostra guida.

Requisiti:

– Smartphone Nokia Lumia con Windows Phone 8

– Qualche minuto del vostro tempo

Guida:

– Spegnete il telefono e preparate il vostro caricabatterie del telefono collegandolo alla presa elettrica

– Tenendo premuto il tasto volume su collegate il caricabatterie al telefono fino quando non apparirà un punto esclamativo

– Ora premete in ordine i seguenti tasti volume su->volume giù-> tasto accensione-> volume giù

– A questo punto partirà l’hard reset di Nokia Lumia e dovrete aspettare qualche minuto abbondante fin quando non si riaccenderà il device.

Alla fine avrete del tutto ripristinato Windows Phone ed effettuato un hard reset di Nokia Lumia. Complimenti! Per i più insicuri di seguito potete trovare un immagine e vedere l’infografica che vi mostra il procedimento.

Exit mobile version