Site icon STORYGRANT.IT

Nokia Lumia 920: jailbreak dello smartphone Windows Phone

Il Nokia Lumia 920 riceve il jailbreak. Da un video postato su XDA si apre l’ipotesi jailbreak per Windows Phone 8. Dopo il passato Interop Unlock su Windows Phone 7.5 ecco che spunta il jailbreak anche per il Nokia Lumia 920. Un ipotesi che ancora deve essere accertata ma che sembra nel corso delle ore farsi sempre più strada.

Ecco una notizia che oggi sta facendo il giro del mondo. Su un sito di una compagnia cinese è stato postato un video che mostra il jailbreak del Nokia Lumia 920. Questa notizia ovviamente spiazza tutti, anche gli stessi developer su XDA, che mostrano molti dubbi su questa notizia. Il motivo è semplice, La compagnia sembra volersi fare pubblicità attraverso una notizia bomba.

Di certo però c’è il video, che mostra chiaramente l’utilizzo di alcuni applicativi avanzati, utilizzabili solo dopo aver effettuato l’accesso completo ai file di sistema, cosa possibile solo attraverso un jailbreak del device. Già qualche tempo fa infatti, abbiamo visto come è possibile effettuare l’Interop Unlock anche su dispositivi Windows Phone 7 e 7.5. Il progetto poi fu abbandonato. E’ chiaro infatti come questo "sblocco" dei device dava la possibilità di installare anche applicazione cracked, e quindi in pratica favoriva la pirateria.

Lo stesso problema si presenta ora anche con questo nuovo Jailbreak. Sul sito ufficiale di Silent si può leggere come gli sviluppatori abbiano optato per la strada che intraprese Pod2G con il primo jailbreak di iOS, dichiarando che il jailbreak di Nokia Lumia 920 non è un incentivo alla pirateria, ma rimane solo uno sblocco da intendersi utile alla personalizzazione del dispositivo.

Naturalmente noi vogliamo crederci, ma purtroppo il jailbreak rende comunque possibile installare molto facilmente applicazioni "scaricate gratuitamente" da internet. Per ora vi lasciamo al video, dove potrete voi stessi visionare e trarne anche voi le vostre conclusioni.

httpv://www.youtube.com/watch?v=eLG2NRhAE7I

Naturalmente seguiremo la vicenda per tenervi informati sullo stato del jailbreak per Nokia Lumia 920, e capire se quindi questo sblocco è veramente effettuabile.

Exit mobile version