Site icon STORYGRANT.IT

Permessi di root per Huawei Ascend P6

La guida che vi spiega come ottenere i permessi di root per il Huawei Ascend P6. Una guida semplice, non troppo complessa, per ottenere i privilegi di root anche su questo smartphone Huawei. Continuiamo la serie di guide dedicata agli smartphone di questa casa produttrice.

Questo modello di Huawei è il primo vero modello di fascia alta della casa produttrice. Il Huawei Ascend P6 rappresenta il giusto connubio tra prestazioni e prezzo. Lo smartphone Android nonostante alcune pecche dovute a prestazioni non " Top" del suo processore proprietario, riesce a soddisfare i gusti di molti italiani grazie all’estetica elegante, che riprende quella di iPhone. I materiali nobili come l’alluminio ed il vetro, uniti ad un sistema operativo aggiornato, ne fanno uno smartphone che si rivela una buona scelta.

Chi è già possessore dello smartphone, vorrà anche su questo modello ottenere i permessi di root, e fortunatamente, grazie ai "soliti" sviluppatori ed appassionati di XDA possiamo anche in questo caso fornirvi una guida dettagliata su come effettuare il root sul Huawei Ascend P6. La guida, al contrario di altre, è semplice. In realtà per effettuare il root dello smartphone si possono seguire ben 4 metodi* come sul thread ufficiale viene spiegato. Noi, in questo articolo, ne spiegheremo solo uno di questi, giusto quello che riteniamo essere il più semplice.

Naturalmente nonostante la semplicità, vi invitiamo ad usare prudenza. Vi ricordiamo che determinate operazioni possono invalidare la garanzia del terminale e che noi di TelephoneLine non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura. Fatte le dovute premesse possiamo proseguire con la guida.

Requisiti per il root:

– Huawei Ascend P6 e computer PC Windows

– Driver per il Huawei: Driver Huawei Ascend P6

– Programma per il root: eRoot tool

Guida per il Root:

– Installate i driver precedentemente scaricati sul vostro PC Windows e riavviate il computer.

– Dallo smartphone attivate il Debug USB andando in impostazioni->info e facendo "tap" più volte sulla voce "Numero Build" fin quando non vi apparirà un menù segreto. Da questo, inserite la spunta a Debug USB.

– Ora collegate lo smartphone al PC e quindi, dal Huawei, selezionate come metodo di connessione MTP. Per farlo vi basterà abbassare il menù a tendina.

– Ora lanciate il programma eRoot Tool precedentemente scaricato. Attendete qualche istante perché il programma riconosca il vostro smartphone.

– Ora semplicemente cliccate sul pulsante "ROOT" ed attendete la fine della procedura.

Come già accennato seguendo questi passaggi potrete ottenere i massimi privilegi sul vostro Huawei Ascend P6.

*TIPS: Nel caso abbiate difficoltà con questa procedura di root è possibile che dobbiate ricorrere ad un metodo alternativo. Coloro che infatti hanno un firmware numero B107 o B103 potrebbero avere delle difficoltà con questa procedura. Nel Thread ufficiale di XDA vengono ripresi i diversi metodi che possono essere testati per quel tipo di firmware.

Exit mobile version