Permessi di root per il Samsung Galaxy Trend Plus GT-S7580

Una guida che vi spiega come ottenere i permessi di root per il Samsung Galaxy trend Plus GT-S7580. Passo passo potrete trovare la guida per ottenere i permessi di root ed i download dei pacchetti necessari a sbloccare definitivamente il vostro smartphone Samsung. Come sapete bene su Telephoneline.it cerchiamo di postare sul blog le guide per la maggior parte di smartphone di tutte le marche, e di tutti sistemi operativi. E’ importante infatti per noi scrivere queste guide perché, oltre ad offrire un servizio utile, ci permettono di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità nel campo del modding.

Questa volta ci troviamo di fronte questo smartphone entry level, il Samsung Galaxy Trend Plus. Lo smartphone è molto diffuso non solo grazie al brand Samsung ma anche grazie ad un prezzo molto conveniente. Potete comparare i prezzi dello smartphone a questa pagina.

In questo articolo però, ciò che ci interessa è ottenere i permessi di root del Galaxy Trend Plus ed installare la CWM recovery sullo stesso. Il procedimento che eseguiremo è quello che abbiamo usato molte altre volte con altri smartphone Samsung, e quindi il flash con Odin della custom recovery, e il seguente root con il pacchetto SuperSU. Prima di procedere devo ricordarvi come sempre che tali operazioni possono invalidare la garanzia del vostro dispositivo, quindi noi di Telephoneline non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti post procedura. Fatte queste premesse procediamo.

Requisiti per il root:

– PC Windows, Samsung Galaxy Trend Plus GT-S7580,cavo mini USB

– Batteria almeno al 75% e "Debug USB" attivato andando in Opzioni sviluppatore->Debug USB

– Scaricate Odin 3.0.9 da questo link

– Scaricate ed installate i driver ADB USB Samsung da questo link

– Scaricate il pacchetto della recovery CWM 6.0.3.7 da questo link 

– Scaricate il pacchetto SuperSU per il root da questo link

Guida per il root:

– Installate sul PC i vostri driver precedentemente scaricati

– Estraete il file della recovery CWM 6.0.3.7 dal file zip in una cartella e aprite il programma Odin 3.0.9

– Spegnete il vostro Galaxy Trend e riaccendetelo in "download mode" (da spento schiacciate "volume giù + tasto centrale + tasto accensione" insieme, e rilasciate solo dopo la schermata di "warning" sullo smartphone)

– Collegate il vostro smartphone al PC, se parte l’installazione di alcuni driver attendete che abbia fine

– Cliccate su Odin il pulsante "AP" e quindi selezionate il file della recovery CWM in formato TAR.MD5 precedentemente estratto

– Assicuratevi di aver inserito la spunta ai flag AUTO REBOOT e F. RESET TIME (grazie alla segnalazione nei commenti).

– Attendete che Odin finisca la procedura di installazione ed il riavvio del vostro Galaxy Trend Plus

– Ora importate sulla scheda SD interna del vostro Samsung il pacchetto ZIP SuperSu precedentemente scaricato

– Ora spegnetelo di nuovo, ed accendetelo in "recovery mode" (schiacciate da spento "tasto accensione + volume su + tasto centrale" fino a che non riuscirete a vedere la schermata di recovery).

– Dalla modalità recovery selezionate con i tasti volume la voce "Install ZIP" e quindi selezionate il file .ZIP

Una volta effettuata tutta la procedura avrete ottenuto i permessi di root per il vostro Samsung Galaxy Trend Plus GT-S7580 complimenti!