Site icon STORYGRANT.IT

Flash Player su Android 4.4: come installarlo

Una guida semplice che vi spiega come installare e visualizzare contenuti flash su Android 4.4 KitKat. Di default, è impossibile visualizzare contenuti flash sul vostro smartphone del robottino verde sia da browser standard sia di terzi. Seguendo la guida tuttavia potrete "sbloccare" questa opzione, ed installare il plugin flash player sul vostro smartphone Android.

La guida in realtà è valida anche per le versioni di Android precedenti, e per i più esperti, sarà ben conosciuta in quanto questo limite è uno dei primi che si presenta avanti ad ogni utente. Google, come anche Apple, ed il suo iOS, da tempo hanno deciso di eliminare la visualizzazione di contenuti flash dai loro dispositivi mobili, in quanto questi, secondo le due grandi aziende, ma anche secondo molti esperti in sicurezza, rendono più vulnerabili i sistemi operativi a diversi attacchi malware.

Per questo, prima di cimentarvi in questa operazione, domandatevi bene il motivo per cui volete attivare l’opzione flash player, e se non strettamente necessaria, vi sconsigliamo di procedere. La sicurezza viene sempre prima di tutto, e seguire le "direttive" delle aziende leader nel settore è sempre cosa buona in questo senso (naturalmente previa comprensione). Detto questo, se volete comunque attivare il flash sul vostro dispositivo Android 4.4 ecco di seguito i passi necessari.

Requisiti per la visualizzazione di contenuti Flash su Android

– Dalle impostazioni andate in impostazioni -> sicurezza -> origini sconosciute e spuntate l’opzione inserendo il flag

– Da smartphone o PC collegatevi a questo indirizzo per scaricare l’ultima versione flash player in formato APK (accanto trovate il QR Code per il download da smartphone), se scaricate da computer dovrete passare tale file APK sul vostro dispositivo Android

– Scaricate ed installate da Google Play uno dei browser che permettono la visualizzazione di contenuti flash. Al momento la permettono Mozilla Firefox e Dolphin Browser

 

Guida per installare Flash Player

– Aprite tramite un file manager qualsiasi (es ES File Explorer) la cartella dove avete inserito il file APK del plugin Flash Player. Se lo avete scaricato da smartphone, si troverà nella vostra scheda SD nella cartella "Download".

– Fate un doppio tap sul file, ed installate l’applicazione accettando i permessi necessari.

– Ora aprite il vostro browser scelto (Mozilla o Dolphin):

Avete terminato la vostra impostazione. Per testare se funziona tutto correttamente, chiudete l’applicazione browser e riavviatela. Ora in modalità desktop provate a visualizzare un video di YouTube. Se funziona avrete fatto tutto correttamente, complimenti!

Exit mobile version