LG G3: video, caratteristiche, prezzo e uscita

Arriva finalmente LG G3 e già in rete possiamo notare la video anteprima di Batista70Phone. Lo smartphone possiede caratteristiche che promettono di farlo piazzare tra le prime scelte in assoluto. Se cercate uno smartphone performante  top di gamma con soluzioni e novità non da poco, LG G3 rappresenta pienamente questo.

LG continua la ricerca della perfezione, e sembra quasi raggiungerla. La casa negli ultimi anni miete successi uno dopo l’altro, e dopo la serie Nexus, il primo smartphone flessibile, e la stessa serie G che nel tempo ha preso posto come una delle serie fortunate dell’azienda, ora la casa con questo ultimo smartphone mette un altro ottimo prodotto sul mercato.Dato gli ultimi traguardi ottenuti, verrebbe da dire "l’ennesimo successo" ma forse è ancora presto per parlarne. LG G3 però fa vedere molte buone cose già dai primi video messi online, tra cui quello girato da Loris collega di Batista70Phone.

Nel video anche questa volta Loris riprende in maniera egregia i punti dove LG ha apportato modifiche e migliorie, mostrando da subito un primo confronto con il "vecchio" LG G2. In questa video anteprima si può vedere come lo smartphone è davvero pensato in maniera "totale", e come nulla nella produzione dei dispositivi LG è lasciato al caso. A partire dalle nuove fattezze estetiche, che "imitano un look nobile" tenendosi il vantaggio della leggerezza, e finendo con le nuove tecnologie introdotte, come quella sulla fotocamera con il Laser Focus, o il display Quad HD, LG sembra che riesca a produrre solo ed esclusivamente dispositivi validi.

Lo smartphone, oltre alle nuove caratteristiche già citate, ha con se funzionalità che ne migliorano l’utilizzo, con nuove applicazioni, una UI più snella,  ed un comparto hardware davvero potente. Due versioni da 2 e 3 Gb, con rispettivamente 16 e 32 Gb di memoria interna espandibile tramite Micro SD. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 801, e la batteria promette un’ottima durata con ben 3000 mAh. La fotocamera principale è di 13 Mpx con doppio sistema flash, ed il Laser Focus che permette di mettere a fuoco gli oggetti anche in condizioni di scarsa visibilità.

Altra novità  di spessore riguarda l’audio. La cassa infatti, come fa notare il collega nel suo video, è stata posta sul retro dello smartphone per consentire l’introduzione di un comparto hardware più potente da ben 1 W. LG G3 sarà disponibile in Italia da questo Luglio al prezzo di circa 599€ per il modello da 2 Gb. Ora potete godervi il video in anteprima da Batista70Phone, buona visione.

httpv://www.youtube.com/watch?v=-K016qLpxpM