Ottenere permessi di root per Huawei Ascend Y530 U00

Una guida per capire come ottenere i permessi di root sul Huawei Ascend Y530 U00. Potrete installare custom ROM o personalizzare il vostro smartphone al massimo, grazie all’accesso al file system con privilegi di root. Dopo mesi di attesa finalmente, su XDA, gli sviluppatori si sono dati da fare per riuscire a sviluppare e testare un processo di root che possa consentire ai possessori del Huawei Ascend Y530 di avere i massimi privilegi.

Per ora, nonostante i migliaia di interessati al procedimento di root, e i vari test svolti da diversi sviluppatori, tra i pochi processi disponibili solo uno si può considerare più stabile di altri, e su richiesta di diversi utenti nella nostra Community  su TelephoneLine.it abbiamo deciso di riportarlo, cercando di descrivere i passaggi per ottenere il root più stabile disponibile.

Il Root per Huawei Ascend Y530 non è per tutti

Oltre il solito disclaimer che dobbiamo far presente, specificando che eseguendo tali operazioni descritte si rischia non solo di perdere la garanzia ma anche di "Brikkare" per sempre il proprio smartphone, stavolta dobbiamo avvisare i possessori che tale procedura, essendo sperimentale ed ancora non testata su vasta scala, sembra essere destinata solo ad alcuni precisi modelli, più esattamente quei modelli che non hanno ancora fatto l’upgrade.

Infatti per ora, essendo disponibile solo il firmware originale (Sigla B189) dalla pagina ufficiale Huawei, si può procedere solo nel caso avete questo tipo di firmware installato, e non l’ultimo aggiornamento (B191). Per ovviare comunque è possibile fare un downgrade solo dopo lo sblocco del bootloader. La guida per lo sblocco presto la renderemo disponibile.

Requisiti per il root dell’Ascend Y530

[sociallocker id="5863"]

[/sociallocker]

Guida per il root

  1. Installate il programma VRoot 1.7.8 sul PC
  2. Collegate il vostro smartphone e attendete che venga riconosciuto dal sistema
  3. Su VRoot ora schiacciate il tasto verde comparso con la scritta "ROOT"
  4. Dopo una breve operazione il vostro Huawei si riavvierà ed avrete installato l’applicazione SuperUser

Guida Per Unroot del Huawei Ascend Y530

  1. Scaricate ed installate l’applicazione SuperUser
  2. Aprite l’applicazione e tra le impostazioni dell’applicazione stessa selezionate "Unroot with SuperSU"
  3. Al riavvio dello smartphone avrete lo smartphone senza root

Come vedete ottenere i permessi di root per il Huawei Ascend Y530 ora è possibile. Ricordiamo comunque che la procedura non è stata testata su larga scala ed è soggetta a bug.