Scegliere la nave per un viaggio in coppia in crociera

Un viaggio romantico è una pausa dalla vita quotidiana che ogni coppia si merita: lontano dai figli e dagli orari frenetici, una crociera a due permette di rivivere momenti intensi e di ritrovarsi, in una romantica avventura.

Se desiderate una vacanza insieme al vostro partner e una crociera rilassante vi tenta, potete rivolgervi a numerose compagnie di crociera: sono molti i viaggi su misura per coppie che desiderano passare un po’ di tempo in intimità. La scelta principale ricade sulla nave, la quale – per essere intima – dovrebbe prevedere un limite di età per i passeggeri: esclusi i bambini, la nave sarà un’oasi di pace tutta per voi.

Ci sono anche navi da crociera come l’ Oasis of the Seas, la Costa Diadema e la Costa Fortuna dove zone ben distinte sono destinate a diverse categorie di viaggiatori: da una parte le famiglie numerose, dall’altra chi desidera più tranquillità. Una nave invasa da piccoli passeggeri in cerca di divertimento potrebbe infatti non rivelarsi molto adatta a una fuga romantica.

Le dimensioni della nave da crociera

Oltre all’età media dei passeggeri, contano le dimensioni della nave su cui desiderate salpare: le dimensioni sono infatti direttamente proporzionali al grado di intimità. Le compagnie di crociera hanno oggi ognuna un loro sito ufficiale, dove si può dare un’occhiata approfondita ad ogni nave con le sue caratteristiche. Oltre al sito, si può contattare telefonicamente direttamente un rappresentante della compagnia, per ottenere le informazioni desiderate sulla crociera per coppie. In ogni caso, le navi più piccole sono la scelta migliore, per vivere una crociera indisturbati.

Scegliere una destinazione adatta

La scelta della destinazione non è meno importante: per gran parte del tempo, infatti, la nave si fermerà in diversi porti attraverso differenti paesi. Nomi come Caraibi, Hawaii, Mediterraneo ma anche Egitto, Marocco, e Tunisia sono adatti a una vacanza d’amore. Un clima soleggiato è sempre preferibile, e i tropici sono una garanzia per i loro effetti benefici sui vacanzieri.

Non dimenticate che vi sono anche mini crociere di una sera, specialmente fluviali, dove ascoltare della buona musica mentre si consuma una cena intima a lume di candele. Numerose compagnie di crociere come Royal Caribbean, MSC crociere e Costa crociere su crociere.com propongono bellissime crociere per coppie e per i neosposi a tariffe speciali valide tutto l’anno.

Non bisogna aspettare la fiesta del San Valentino per vivere un momento magico a due a bordo di una bella nave. Da ora, potete già offrirvi una bel viaggio in crociera per consolidare il vostro amore.