Site icon STORYGRANT.IT

8 vantaggi dei prestiti personali

E’ il caso di richiedere un prestito personale? La risposta dipende dalle vostre circostanze. Se avete urgente bisogno di denaro, e non avete alcuna attività, ma possedete una carta di credito, un prestito personale è certamente consigliabile. Questo perché il prelievo di contanti con la vostra carta è molto più costoso di un prestito personale. Ma se avete beni come immobili, oro o azioni, si consiglia di prendere un prestito con questi beni in quanto tali prestiti hanno tassi di interesse più bassi.

Se hai bisogno di soldi in fretta, senza dover passare attraverso l’elaborazione di documentazione noiosa e vuoi denaro per soddisfare il vostro bisogno, senza dover spiegare il motivo per ottenere il prestito, i prestiti personali sono il vostro migliore alleato. È possibile ottenerli facilmente in un periodo più breve di 24 ore. Tutto ciò che serve è quello di compilare un modulo di domanda con il creditore. In alcuni casi, l’importo può anche essere accreditato sul tuo conto corrente. Tuttavia prima di provare ad ottenere un prestito personale, è importante per voi capire i pro e i contro di prestito personale, al fine di prendere una decisione informata.

Un prestito personale offre molti vantaggi. Ecco alcuni dei più importanti.

  1. Flessibilità di impiego: i prestiti personali sono multiuso. Essi possono essere utilizzati per diversi tipi di scopi, che vanno da spese di viaggio, spese mediche, l’acquisto di gioielli o di aggeggi elettronici o anche miglioramenti a casa e auto.
  2. Disponibilità rapida: a seconda delle varie agenzie di intermediazione finanziaria coinvolte, ottenere i prestiti personali è molto veloce. In alcuni casi, è possibile ottenere una valutazione della richiesta di prestito anche entro 24 ore (come ad esempio per i prestiti personali di CB Finanziamenti) Quindi, se siete alla ricerca di fondi di emergenza, i prestiti personali sono la soluzione migliore.
  3. Documentazione minima richiesta: Normalmente, i prestiti personali non hanno bisogno di molta documentazione, rispetto a un mutuo o un prestito auto. Quindi il tempo di lavorazione è più veloce.
  4. Non è richiesta alcuna esigenza di sicurezza per ottenere questo prestito e il mandato di prestito è molto più breve rispetto al mutuo per la casa o prestito auto: Nessuna garanzia o sicurezza necessarie Ciò rende questo tipo di prestito attraente per coloro che non possiedono alcuna attività come auto, casa, azioni ecc.
  5. I contro dei prestiti personali
  6. Nonostante la loro attrattiva apparente, prestiti personali hanno la loro giusta quota di svantaggi. Prominenti fra loro sono:
  7. Alti tassi di interesse: Dal momento che questi prestiti non hanno bisogno di sicurezza, sono considerati ad alto rischio da parte dei finanziatori. Al fine di compensare i loro rischi, questi prestiti prevedono interessi molto alti.
  8. Necessità di un buon rating di credito: dal momento che questi prestiti sono molto rischiosi, la maggior parte dei finanziatori vogliono persone che hanno un buon rating di credito. Così, se il rating è scarso, a causa di mancato pagamento di un prestito, la vostra domanda verrà respinta. Quindi questa disponibilità del prestito è soggetta a norme di ammissibilità rigorose basate sulla capacità di credito.

Conclusione

E’ il caso di provare ad ottenere un prestito personale? La risposta dipende dalle vostre circostanze. Se avete urgente bisogno di denaro, un prestito personale è certamente consigliabile. Questo perché il prelievo di contanti con la vostra carta di credito è molto più costoso di un prestito personale. Ma se avete beni come immobili, oro o azioni, si consiglia di prendere un prestito con garante, dal momento che questi prestiti hanno tassi di interesse più bassi. Inoltre assicuratevi di essere in grado di onorare il vostro impegno, dal momento che il mancato rimborso del prestito influenzerà non solo il rating di credito, ma anche nella perdita dei beni lasciati come garanzia. Infine, decidete se si può fare a meno il prestito. Anche se questo prestito può essere utile in alcuni casi, come le emergenze mediche, non ha senso se lo si utilizza per finanziare le vostre vacanze. Quindi è molto importante per voi di pesare i pro e i contro prima di chiedere un prestito personale.

 

Exit mobile version