iPad Air 2 le novità: prime foto dei componenti

iPad Air 2 si mostra con i suoi componenti e con le prime foto del nuovo tablet di Apple. Stavolta tra le novità, c’è un interessante rumor che riguarda il suo nuovo chip.  Con il passare del tempo, e con l’aumentare vertiginoso del numero di eventi e presentazioni che Apple e altre case produttrici stanno facendo, la segretezza sulle fattezze ed i componenti dei nuovi device, stanno piano piano venendo sempre meno.

Causa il molto interesse dei media, e i sempre più “furbi” operatori del settore, quasi sempre ormai, ci ritroviamo a dare notizie di foto e componenti dei rispettivi dispositivi ben prima della loro presentazione. Questa volta tocca ad iPad Air 2. Il nuovo ed atteso tablet di Apple che dovrebbe essere presentato tra qualche giorno (precisamente questo 16 Ottobre). Apple ha visto affiorare online alcune foto provenienti da addetti al settore che hanno deciso di dare l’esclusiva a Apple.club.tw.

Nelle foto vengono ritratti quelli che saranno alcuni dei componenti hardware del nuovo tablet di Apple, lasciando veramente poco spazio alla fantasia. In questi scatti si vede in maniera abbastanza chiara quelle che saranno le fattezze del nuovo iPad Air 2, ed in maniera altrettanto semplice si possono già fare le prime considerazioni del caso, tenendo a mente l’evoluzione, ed il tipo di dispositivo di cui stiamo parlando.

I dettagli di iPad Air 2

Innanzi tutto, anche su altri siti oltreoceano conosciuti (vedi MacRumors), che hanno ripreso le foto postate dal sito in Taiwan, sono stati notati dei particolari non da poco, che fanno emergere come questa volta Apple abbia puntato l’attenzione di nuovo sulla serie di Chip “X”. Dando uno sguardo alla foto infatti, possiamo notare che il Chip immortalato sembrerebbe riportare la scritta “A8X”, novità che darebbe spazio ancora una volta alla serie di processori “X”, consolidata da Apple in passato.

Certo il riflesso della luce purtroppo non ci permette di affermare con certezza la cosa, ma ad un’attenta osservazione sembrerebbe proprio che Apple abbia fatto riemergere questa sigla. Per quello che riguarda gli altri componenti presenti nella galleria delle foto, (posta a fine articolo) potete notare come le fattezze estetiche che riguardano il vetro frontale, non sono cambiate per nulla, mentre, nella componentistica ci sono variazioni impercettibili (come è logico che sia) che fanno cambiare la collocazione e la forma dei diversi flat e connettori.

Sicuramente possiamo affermare quindi che Apple per il suo prossimo iPad Air prevede un restyling estetico minore, ma un importante boost hardware, che possa migliorare di molto le prestazioni, e che potrebbe vedere l’introduzione di un potente processore A8X, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale. Vi lascio alla galleria di foto che riguardano i componenti del nuovo iPad Air 2.