La potenza dei Social Media in WebSite X5

Essere presenti in maniera massiccia sui social media è una delle strategie di web marketing più fruttuose e consigliate. Sia i blogger che desiderano aumentare la visibilità dei contenuti pubblicati, sia i portali di e-commerce che hanno l’obiettivo di veder crescere i propri guadagni e il numero di potenziali clienti, devono necessariamente utilizzare il canale dei social media, in maniera efficace e professionale.
Per un web marketing di alto profilo che pubblicizzi sito internet o blog attraverso i social network, non è sufficiente essere presenti con articoli e media pubblicati di tanto in tanto. Con vari passaggi, si mira ad una costante crescita e ad un consolidamento della posizione sui social network, soprattutto grazie alla fidelizzazione degli utenti, offrendo loro anche la possibilità di intavolare discussioni, commentare e rispondere ai sondaggi.

WebSite X5 offre le tecniche di condivisione social più avanzate e funzionali, per blog, per siti internet pubblicitari e per chi investe nel commercio online. Analizziamo nel dettaglio quali sono gli effetti dei social media sull’indicizzazione, la diffusione e il successo economico delle diverse tipologie di sito.

Blog e social network: raggiungete i confini del mondo con WebSite X5

Il blog è un particolare sito internet che è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio nell’era del Web 2.0, fortemente caratterizzata dalla condivisione social e, parallelamente, da algoritmi dei motori di ricerca che premiano i contenuti originali, innovativi ed effettivamente utili.
Nati come pagine personali, molto simili ad un vero e proprio diario, i blog hanno sempre più spesso abbandonato la sfera privata, per diventare dei magazine incentrati sui temi più svariati.

Molte aziende hanno un blog, attraverso il quale pubblicano novità, notizie e approfondimenti sulla loro attività.
I blog, inoltre, sono diventati un canale attraverso il quale informare il pubblico di internet. In molti pubblicano notizie, diventando un vero e proprio giornale e traendo guadagni dalla pubblicità, fornita da concessionarie come Google Ad Sense. Altri ancora utilizzano l’architettura del blog per mettere in rete articoli tecnici e manuali su argomenti vari, come medicina, informatica, ma anche ricette di cucina. Tutte queste realtà hanno un solo obiettivo, quello di diffondersi il più possibile. Nel caso dei blog, l’investimento nei social media è una strada sicura verso risultati di rilievo assoluto.

Le caratteristiche di WebSite X5

"box1pro"Con WebSite X5 è possibile creare da zero il proprio blog, con pochi semplici passi. La sofisticata piattaforma è già progettata per prevedere un alto livello di condivisione con i social media. I commenti a ciascun articolo possono essere inseriti anche attraverso Facebook o Disqus, sfruttando in questo modo l’enorme visibilità dei social.

La diffusione e la condivisione di contenuti attraverso Google+, invece, ha una valenza doppia. Investire in Google+, infatti, è una delle azioni SEO (search engine optimization) più redditizie, perché Google privilegia i siti internet che abbiano riferimenti e link sul network che da anni prova a lanciare come concorrente di Facebook.

In generale, la presenza e la diffusione di contenuti del blog attraverso tutti i social network, non solo genera un traffico diretto in entrata alle pagine del sito, ma è anche fonte di un traffico di rimbalzo. I siti internet, infatti, beneficiano di un maggiore grado di indicizzazione nei principali motori di ricerca, naturale conseguenza dell’alto numero di backlink e riferimenti al sito, presente nei social media attraverso i quali si diffondono contenuti.

Per il successo di un blog, quindi, l’integrazione con i social media è indispensabile. Con WebSite X5 questa avviene in automatico, nel modo più semplice ed efficiente possibile.
Ai commenti integrati in Facebook, si uniscono i tasti di condivisione per qualsiasi tipo di contenuto. Attraverso essi è possibile diffondere con un singolo click qualsiasi articolo su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+ e altri social network a discrezione dell’amministratore del blog. Creare un blog con WebSite X5 è un’operazione veloce, e il livello di massima condivisione social è assicurato fin dal principio.

Con WebSite X5 il tuo brand, le tue idee e i tuoi prodotti raggiungono il mondo.

Un sito internet costruito in maniera opportuna con WebSite X5 è in grado di abbattere le frontiere ed accorciare distanze un tempo considerate siderali. Grazie ad una moderna gestione del multilingua, WebSite X5 garantisce la possibilità di pubblicare i contenuti in più lingue.
Non ci sono limiti al numero di idiomi in cui si desidera pubblicare pagine e articoli e WebSite X5 assicura una totale compatibilità e visualizzazione perfetta in ogni browser, anche con caratteri di alfabeti come quello arabo, il cinese o il giapponese.

All’occorrenza, è disponibile la app Google Translate che, in automatico, traduce i contenuti pubblicati in tutte le lingue desiderate. La localizzazione del sito e la massima condivisione con i social media, rendono WebSite X5 uno strumento potentissimo per determinare la popolarità di qualsiasi sito in tutto il mondo.

In particolare, un portale multilingua fortemente orientato ai social network, è uno strumento pubblicitario indispensabile per le aziende che mirano a diffondere il loro brand e i relativi prodotti o servizi in maniera globale. Guadagnare la massima popolarità nella rete mondiale è anche un obiettivo fondamentale per chi investe nel commercio elettronico. Per un portale di e-commerce, la condivisione attraverso i social media e i contenuti multilingua, sono un passo importante per far arrivare i propri prodotti ad un bacino di potenziali clienti che sia il più ampio possibile.

Ottenuto un buon numero di visitatori, i negozi di e-commerce creati con WebSite X5 sono in grado di massimizzare le vendite, aumentando le percentuali del tasso di conversione. Grazie alla disposizione professionale in chiave SEO dei contenuti ed alla grafica moderna e innovativa, infatti, il sito cattura in un attimo la fiducia del consumatore e l’attenzione dei motori di ricerca.