U2 presto in Italia: nel 2015 arriva il Volcano Tour

I fans italiani degli U2 sono in fermento per i rumors che stanno giungendo da più parti negli ultimi giorni. A quanto pare la band di Bono ha messo in cantiere un tour internazionale che potrebbe aver inizio proprio nel Belpaese. Per il momento nulla di ufficiale, ma sembrano esserci già diversi riscontri positivi come riportato dal fanbase U2place.com. Senza dimenticare, poi, che la band irlandese dopo aver lanciato lo scorso settembre l’album “Songs of Innocence” ha annunciato tornerà davvero ad esibirsi in giro per il mondo dopo ben 3 anni di sosta.

Gli U2 arrivano in Italia

Gli U2 non hanno mai nascosto tutto il loro amore per l’Italia, un Paese che ha sempre dimostrato grande passione sin dal primo concerto del 1985 in un piccolo teatro di Bologna. Nel maggio 1987 fu la volta di Roma ad accogliere la band allo stadio Flaminio invaso da migliaia di fans giunti da tutta Italia. per non dimenticare, poi, il concerto del San Paolo di Napoli dove i fortunati spettatori furono testimoni della storica reunion dei Velvet Undergroud. Nel 1997 toccò a Campovolo di Reggio Emilia ospitarli e fu proprio in quell’occasione che venne stabilito il record di biglietti venduti, circa 146mila, da un singolo artista in un concerto europeo.

Record che poi verrà battuto da Ligabue qualche anno dopo sempre in quello splendido scenario emiliano. La tappa italiana più recente degli U2 risale all’8 ottobre 2010 quando fu ancora una volta Roma ad ospitarli nella splendida cornice dello stadio Olimpico per il 360° Tour. Un ricordo che i 75mila fans in delirio resterà indelebile nelle loro menti.

Per fortuna, dunque, il silenzio sembra volgere al termine. L’ufficialità delle date è ancora top secret, ma entro fine novembre tutte le carte dovrebbero essere scoperte. I fans sono già in allerta per accapparrarsi i biglietti che con ogni probabilità si volatilizzeranno nel giro di poche ore. Per non correre rischi inutili e restare sempre aggiornati consigliamo di monitorare i vari canali di vendita online.

Le location più probabili per il Volcano Tour 2015, almeno da quanto scrivono gli organi d’informazione più autorevoli, dovrebbero essere il Palasport Olimpico di Torino, il Forum d’Assago di Milano e il PalaLottomatica di Roma. Pronti a godervi lo spettacolo?