Effettuare delle visure online veloci su internet

Ecco come poter effettuare delle visure online, sfruttando le nuove possibilità che offre internet, e i diversi servizi offerti da molti siti. Sul web al giorno d’oggi è possibile trovare davvero diversi siti web che offrono i più disparati servizi online. Su internet infatti, da qualche anno a questa parte, i primi pionieri hanno per loro stessa fortuna creato siti web in grado di soddisfare il bisogno di immediatezza di questi tempi, rendendo agli utenti della rete, servizi unici, in grado di portare su internet utilità davvero valide.

Uno di questi settori che prima di altri già da qualche anno, hanno visto la formazione di diverse realtà, è quello delle visure online. Uffici come quello delle Pratiche Auto PRA, del Catasto, o della Camera di Commercio, si sono spostati da tempo sul web, e proprio grazie a quest’ultimo, hanno reso i loro servizi molto più rapidi, per la felicità dei cittadini stessi.

Il reale valore dei servizi online

Seppure presenti da anni, questi servizi però, ancora oggi, non sono molto conosciuti dagli utenti. Un po’ per via della poca informazione riguardo le stesse pratiche burocratiche da sbrigare, un po’ per la poca importanza data a questa tipologia di siti, l’afflusso e l’uso di questi servizi online da parte dei cittadini non è ancora del tutto completo, e nonostante le potenzialità offerte non viene del tutto sfruttato.

Prendendo in esame ad esempio uno dei siti principe di questa tipologia, ed in assoluto uno dei primi e più validi siti web che offre servizi di questo tipo, stiamo parlando di OkVisure, noteremo che i servizi offerti dallo stesso nelle sue pagine sono diversi, e che molte delle visure, certificazioni, ed ispezioni che si possono fare sul sito, richiedono solo 15 minuti.

Le tempistiche quindi, fanno capire i reali vantaggi che ogni utente può avere sfruttando questa tipologia di servizi, riuscendo a risparmiare tempo e denaro. Di preciso poi, OkVisure offre pacchetti e sconti speciali per clienti professionisti e privati, come lo sconto del 20% dopo aver effettuato la prima visura, per tutte le visure fatte dopo (sfruttando la stessa e-mail di registrazione), oppure la possibilità per i professionisti di creare un "Conto Ricarica" che prevede una sorta di conto virtuale, dove depositare del denaro e che regala al professionista ben 300€ da spendere in servizi.

Velocità e convenienza quindi, e la possibilità di utilizzare servizi come La Camera di Commercio online, il Catasto online, verificare la propria situazione finanziaria tramite l’ispezione sulle maggiori Centrali Rischi  (cancellare o modificare la propria segnalazione di cattivo pagatore alle banche), investigare su persone o società, per conoscere meglio impiegati, collaboratori o imprenditori, insomma, una serie di servizi utili, e disponibili a tutti i cittadini, che bisognerebbe sempre tenere salvati tra i preferiti del nostro browser.