Site icon STORYGRANT.IT

Torino ospiterà gli U2 per il Tour 2015

I fans degli U2 sparsi in giro per il mondo non attendevano altro. Dopo diverse indiscrezioni delle scorse settimane la band irlandese ha finalmente ufficializzato il nuovo tour che attraverserà il globo nel 2015. Per fortuna, dunque, l’infortunio di Bono avuto a New York di recente non ha intaccato i piani del tour promozionale di Songs of Innocence.

Ecco le tappe del concerto degli U2

In totale saranno 19 le città che avranno il piacere di ospitare la famosa band, e per ora non si conosce se saranno giunte ulteriori date. Migliaia di fans, possiamo immaginare, si stanno già attivando per acquistare un tagliando. L’unico modo possibile, per ora, è quello di acquistare il biglietto online attraverso i canali dedicati. Soltanto in questo modo si riuscirà ad avere la quasi certezza di riuscire ad avere la possibilità di dire “io c’ero”.

Experience and Innocence Tour

Il tour si chiama “Experience and Innocence Tour” e sarà diviso in due periodi distinti. Tra maggio e luglio 2015 gli U2 saranno di scena in Nord America, mentre tra settembre e dicembre 2015 si sposteranno in giro per l’Europa. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio dove sarà possibile assistere ad un concerto degli U2.

La prima data del tour in Nord America è prevista per il prossimo 14 maggio, quando gli U2 saranno di scena al Bc Rogers Arena di Vancouver, per poi spostarsi a Phoenix, Boston, San Josè, Los Angeles, Montreal, Toronto e Chicago. Per chiudere questa prima fase di Experience and Innocence Tour è stato scelto il Madison Square Garden di New York, che ospiterà una serie di concerti dal 18 al 23 luglio.

Dopo un mese di pausa per le vacanze estive, gli U2 si sposteranno in Europa per dare vita alla seconda parte del tour. Le prime due tappe, manco a dirlo, saranno in Italia al Pala Alpitour di Torino il 4 e 5 settembre. Nessuno vorrà perdersi lo spettacolo dell’anno. Dopo le due tappe italiane voleranno ad Amsterdam, Stoccolma, Berlino, Barcelona, Antwerp, Koln, Londra, Glasgow e Parigi. Il conto alla rovescia per aggiudicarsi i biglietti è praticamente iniziato.

Un concerto quello di Torino, che si presta a passare alla storia, dato anche alla grossa novità che la band ha lanciato con la presentazione online del suo nuovo album, attraverso l’esclusivo acquisto da parte di Apple dello stesso per il lancio su iTunes, famosa piattaforma di acquisto musicale online, che ha assicurato alla band un’entrata cospicua e molta pubblicità. Una vera e propria rivoluzione musicale che sicuramente passerà alla storia come un’esclusiva unica. Non vi resta che cercare di accaparrarvi i biglietti per questo storico concerto. Ecco un’assaggio della loro ultima hits.

Exit mobile version