La migliore power bank: batterie esterne per smartphone

Una selezione delle migliori batterie esterne per smartphone. Una carrellata delle migliori power bank al prezzo migliore. Al giorno d’oggi tutti i possessori di smartphone e tablet di qualsiasi marca o sistema operativo, hanno imparato come e quanto siano poco longevi le batterie di questi device in diversi modelli di diverse marche.

Nonostante i molti sforzi fatti dalle case produttrici per cercare di migliorare la "questione batterie", le migliorie ottenute in questo senso non sono molte. La maggior parte dei brand infatti, hanno cercato di risolvere la cosa maggiorando i mAh delle batterie, oppure ottimizzando il sistema con dei tweak nativi inseriti nei diversi sistemi operativi, azionando funzioni apposite per il risparmio energetico.

Queste soluzioni riescono a migliorare la longevità dei dispositivi, ma tuttavia non risolvono il problema legato alla fruibilità dei device. Infatti, seppure mettendo in campo i diversi e comuni accorgimenti per risparmiare energia, come la disattivazione delle funzioni superflue e non utilizzate in determinati momenti (vedi GPS, connettività dati, WiFi o altro) il problema della durata batteria dei telefoni è una questione ancora da risolvere.

In atto ci sono diverse ricerche, e molti laboratori finanziati da grandi società cercano di trovare nuove soluzioni, ma fin quando non ci sarà l’attivazione di nuove tecnologie e nuove tipologie di batterie questi problemi continueranno a persistere.

La soluzione delle Power bank o batterie esterne

Una delle soluzioni più utilizzate da molti, e che sempre più sta diventando di utilizzo comune, è l’acquisto di una power bank o batteria esterna, che possa aiutare e ricaricare la batteria del nostro smartphone "on the road" nei momenti in cui la carica si esaurisce.

Di seguito abbiamo selezionato per voi diverse tipologie di power bank, selezionate per qualità, prezzo, grandezza e mAh. Questa selezione di batterie esterne non vuole essere una raccolta assoluta, perché sappiamo che certamente ci sono diverse marche di valore, ma possiamo dire che per tipologie e qualità queste che trovate di seguito sono molto valide, e i link vi porteranno a e-commerce selezionati e di qualità (Amazon).

Anker Astro Mini 3200 mAh

Questa piccola batteria esterna è una delle più acquistate per via del prezzo conveniente e della grandezza. Tra le sue caratteristiche principali inoltre è dotata di tecnologia PowerIQ, tecnologia che permette al dispositivo di scegliere la ricarica in base al dispositivo connesso cosa che rende questa Anker Astro compatibile con praticamente tutti gli smartphone di qualsiasi marca.

Power Bank OEM 5600 mAh

Questo modello è il più economico. essendo OEM, non ha una marca definita ma assicura la sua qualità di produzione grazie alle recensioni che potete trovare nella pagina di acquisto. 5600 mAh e una dimensione ridotta assicurano portabilità ed una buona longevità.

Urban revolt 4400 mAh TRUST

Questo modello è sicuramente meno portatile del precedente, ma dal canto suo assicura qualità grazie al marchio Trust e utilità grazie alla torcia integrata e funzionale, ed al cavo USB incluso. Utilizzabile per smartphone e tablet.

EasyAcc Ultra compact 10000 mAh

Sicuramente la più capiente batteria esterna che vi segnaliamo. Non particolarmente facile da portare ma utile a caricare più dispositivi. Doppia uscita USB per caricare contemporaneamente due dispositivi e diverse colorazioni disponibili.