Action Camera: novità e informazioni sui modelli

Il mondo delle videocamere sportive, chiamate anche action camera, è diventato sempre più importante con un’offerta molto ampia e per tutte le tasche. Sul nuovo sito http://www.actioncamera.photos/ è possibile osservare le recensioni delle migliori fotocamere sportive in circolazione, per capire pregi e difetti, ma sopratutto, per capire quale videocamera sportiva risulta più adatta alle nostre esigenze.

Sicuramente, tutti conoscono la mitica GoPro, una delle action cam più diffuse e più usate, che grazie ad una enorme diffusione mediatica, ed una buona qualità è sicuramente un punto di riferimento per confronti su caratteristiche e prezzo. Sebbene questo modello sia in vista, come è ovvio, non esiste solo la GoPro, ma in realtà ci sono sul mercato una serie action camera in circolazione che sono altrettanto valide, e sopratutto in diversi casi dal costo molto ridotto.

I modelli di Action camera

Partiamo dalle action cam compatte e ultra leggere, utili anche da montare su droni in quanto il peso limitato non modifica l’areodinamicità del multirotore, o anche utili a essere comunque portate in mobilità per escursioni, scampagnate o semplici passeggiate.

Di questa tipologia di videocamere sportive esistono diversi modelli, da quelle economiche da 50€ fino a quelle professionali, in grado di scattare foto e video in movimento con molti frame al secondo per slow motion di qualità, e con una risoluzione fino a 4k.

Non mancano i modelli per immersioni subacquee, con custodie in grado di garantire riprese eccellenti fino a 100mt di profondità, altre action cam invece, oltre ad essere full HD o in 4K hanno lenti angolari a ampio spettro, in grado di effettuare riprese mozzafiato anche in condizioni estreme.

le marche di action camera più acquistate

Oltre alla famigerata GoPro, che abbiamo citato prima, alcune delle videocamere sportive degne di nota sono state sicuramente prodotte anche da Sony e Polaroid, che hanno messo sul mercato le loro action cam compatte, dalle ottime caratteristiche tecniche e dal buon rapporto qualità prezzo. Polaroid ad esempio ha stupito il mercato con il suo modello di punta Polaroid XS100, mentre da Sony appena qualche mese fa sono stati presentati alcuni modelli che integrano la nuova tecnologia EXMOR RS dell’azienda, in grado di migliorare di molto la qualità delle riprese.

Oltre queste novità poi non ci si deve dimenticare delle case cinesi, brand per lo più sconosciuti, che sono diventati a tutti gli effetti i principali concorrenti delle grandi marche disponibili sul mercato, grazie al prezzo "compatto" e alle loro caratteristiche di tutto rispetto. Per altri dettagli sulle action cam ti consigliamo di visitare il sito specializzato actioncamera.photos.