Site icon STORYGRANT.IT

Vacanze originali per una famiglia con la crociera "freestyle"

Durante le vacanze estive o pasquali, la crociera è una delle opzioni originali da prendere in considerazione per un viaggio in famiglia. Le attività sono numerose e diversificate, e l’abbondanza di scelte gastronomiche e di intrattenimento rappresentano un’attrattiva primaria.

Le compagnie di crociera si sforzano molto di piacere alle famiglie: questa categoria cresce di anno in anno, stabilendo continui record e standard qualitativi. Le navi più recenti delle firme internazionali della crociera, tra cui Costa Crociere e MSC Crociere.net, sono dotate delle più moderne installazioni sportive e ricreative. A bordo, sono presenti attività e giochi per ogni età, persino dei club per i piccolissimi; non mancano le zone dedicate a ragazzi e adolescenti, tutto per soddisfare la famiglia ed offrire attrazioni e servizi originali e unici nel loro genere.

Norwegian Cruis Line libertà e divertimento

Per far piacere alle famiglie, queste compagnie propongono itinerari di crociera tra i più variegati, con servizi originali, sia per le tratte del Mediterraneo, sia per quelle dei Caraibi. I genitori in viaggio con bambini piccoli e adolescenti preferiscono godere di una certa flessibilità in crociera: non soltanto una vasta gamma di ristoranti e buffet tra cui scegliere, ma anche totale libertà di orari. A questo scopo, possono aiutare molto alcune compagnie, come la Norwegian Cruise Line, a bordo delle cui navi vige ciò che viene chiamato il «freestyle cruising».

Tra le libertà concesse una delle più apprezzate è quella che permette ai vacanzieri, ospiti della crociera, di essere liberi di vestire come si vuole in qualsiasi punto della nave ci si ritrovi, inoltre, il così chiamato "pasto freestyle" permette alle famiglie di poter decidere in qualsiasi momento della giornata o della notte di pranzare o cenare, scegliendo uno dei tanti ristoranti presenti a bordo.

Le nuove navi Norwegian Cruise Line sono d’altronde dotate delle attrazioni più all’avanguardia per le famiglie in crociera, i bambini possono divertirsi in giganteschi parchi acquatici e complessi sportivi. Sono state create anche nuove categorie di cabine, previste per tre o quattro persone, e suite dalla capienza di otto ospiti grazie alle tre camere collegate.

Le destinazioni più popolari come Caraibi o Mediterraneo si scoprono in una settimana di crociera, e sono particolarmente amate dalle famiglie. Da una parte spiagge paradisiache, dall’altra città culturali, come Roma o Atene, che rappresentano un’ottima introduzione alla cultura europea, in ogni caso delle mete che regalano ad una famiglia la possibilità di vivere delle vacanze originali, sfruttando una crociera che ricorderanno per sempre.

Exit mobile version