Site icon STORYGRANT.IT

App-Shop: come installare le applicazioni di Amazon

Una guida per descrivere la procedura utile ad installare App-Shop e le applicazioni presenti sullo store di Amazon. Amazon, lo store alternativo, ha da poco aperto le porte digitali anche al mercato italiano, e per sfruttare novità, offerte e applicazioni alternative, oggi vi spieghiamo come è possibile scaricare ed installare applicazioni da App-Shop, e quindi utilizzare anche lo store di Amazon per acquistare ed effettuare il download delle applicazioni.

Innanzi tutto, ricordiamo agli utenti che App-shop e le applicazioni di Amazon è possibile installarle ed utilizzarle solo su smartphone con sistema operativo Android (Fire OS su Kindle  e Fire Phone), e per poter usufruire di tale vantaggio bisogna seguire una semplice procedura che vi permetterà di installare lo store alternativo (App-Shop) e procedere con il download e l’installazione delle app presenti sullo stesso. Tale procedura non implica nessuna perdita di garanzia.

App-Shop lo store di Amazon

Prima di procedere con la guida, vogliamo darvi qualche numero per comprendere meglio cosa sia App-Shop e quali potenzialità ed utilità può avere sul nostro smartphone. Di per sé Android, come forse già sapete, permette l’installazione di applicazioni di terze parti (Store non ufficiali), e questo nel tempo ha dato modo a società diverse di creare e sottoporre agli utenti i propri store.

Amazon, con l’entrata sul mercato del suo Fire Phone, lo smartphone di sua proprietà, e con la creazione di questo Store alternativo, è chiaro che punta seriamente anche al mercato mobile, e le potenzialità di utilizzo si mischiano con la vendita di prodotti del suo e-commerce, punto focale del successo aziendale.

E’ chiaro infatti che Amazon per la sua importanza ed il suo nome conosciuto, potrebbe fare paura alle grandi multinazionali come Google o Apple, e fare concorrenza seria. Per ora però i numeri di vendita del suo Fire Phone, uniti a quelli ancora esigui del suo store (a Giugno si è parlato di 240.000 applicazioni presenti contro le 1,2 milioni degli store di Apple e Google) fanno si che la strada che Amazon dovrà percorrere sia tutta in salita.

Perché installare App-Shop

L’App-Shop di Amazon quindi, offre un’alternativa comunque valida che sembra essere diventata la scelta di lancio di diverse nuove applicazioni da parte di giovani ed interessanti sviluppatori, che vogliono avere visibilità, ed offrire le proprie app ad un pubblico vasto con il vantaggio di poter avere maggiore successo grazie alla minor concorrenza e ad una piattaforma più "libera", che permette di pubblicare a pagamento senza pagare tasse di iscrizione.

Questo fattore, spinge alcuni nuovi dev in erba a provare ad inserire prima le app su Amazon in modo da vedere la risposta del pubblico a determinati nuovi progetti, e farsi un’idea di un’eventuale riscontro economico successivo. Si pubblica prima su Amazon insomma e di per sé questo può essere un ottimo motivo per installare l’App-Shop sul proprio smartphone Android.

Altra motivazione che può spingere noi utenti ad installare questo Store poi, è la possibilità di usufruire di offerte e sconti su diverse app, cosa che spinge molti user ad avere più store alternativi installati sul proprio smartphone Android.

Come installare App-Shop

Veniamo ora al dunque, e capiamo come poter installare  lo store di Amazon in maniera semplice.

  1. Dalle impostazioni del nostro smartphone, navighiamo in Impostazioni -> Sicurezza e abilitiamo "origini sconosciute" o "sorgenti sconosciute", inserendo il flag nell’apposita casella.
  2. Una volta fatto, scarichiamo l’applicazione App-Shop (formato APK) collegandoci dal link del download ufficiale.
  3. Ora, partirà il download, se siete da smartphone con un comune file manager navigate fino alla cartella di download, effettuate un doppio click sul file APK appena scaricato, e confermate l’installazione. Se invece avete scaricato l’applicazione sul computer, potete caricare il file APK sullo smartphone via cavo USB, e successivamente installare App-Shop sul telefono.

Come avete visto voi stessi, i passaggi necessari ad effettuare l’installazione sono davvero semplici, e vi permetteranno di installare altre applicazioni e sfruttare le offerte che lo store di Amazon rende disponibili. Non vi resta che seguire il procedimento e godervi il vostro nuovo store alternativo.

Exit mobile version