Parchi Divertimento nel Lazio: divertimento e convenienza

I Parchi Divertimento sono da sempre attrattiva e fonte di spensierato divertimento per tutti gli italiani. Nella penisola ve ne sono diversi, uno più bello dell’altro. In questo articolo vedremo tutti i parchi divertimento che sono presenti nella Regione Lazio, facendo una panoramica dei principali, più visitati e più belli. Pensando ad un parco giochi pensiamo subito a realtà come Gardaland o Mirabilandia, ma anche altre regioni come il Lazio possono offrire parchi a tema divertimenti per tutta la famiglia che potranno lasciare ricordi indelebili e giornate di divertimento memorabili.

Non tutti sanno infatti che nel Lazio vi sono almeno due parchi gioco che meritano una visita, entrambi di recente costruzione: il Rainbow Magicland di Roma Valmontone (inaugurato nel 2012) ed il nuovissimo parco Cinecittà World di Castel Romano (inaugurato nell’estate 2014), entrambi a circa 20 – 30 chilometri da Roma, al centro della regione.

I parchi Magicland e Cinecittà World

Sono due parchi gioco sostanzialmente differenti, ma entrambi a tema. Il Rainbow Magicland offre attrazioni e spettacoli ispirati alla “magia”: la magia delle Winx, di Mia & Me, del mago Houdini, del Gattobaleno e tanti altri. Il Cinecittà World invece, come facilmente intuibile, è un parco a tema con il grande cinema prodotto negli studi di Cinecittà, un tempo culla della cinematografia italiana e mondiale.

Tutti e due i parchi offrono ai visitatori decine di attrazioni interessanti e divertenti. Il Magicland ne offre ben 36, ed ogni anno ne aggiungono una nuova per rinnovare e per offrire a tutti i suoi visitatori esperienze coinvolgenti. A corredo delle attrazioni poi, vi sono quattro teatri e tre grandi punti ristoro, nei quali vi sarà possibile vedere spettacoli stupefacenti, e soffermarvi con tutta la famiglia a pranzare con squisite specialità del posto.

Il parco Cinecittà World è più piccolo del “Parco Magico”, ma anche per questo parco è prevista l’espansione nei prossimi anni, che dovrebbe allargare non solo la metratura ma soprattutto il numero delle sue attrazioni. Quest’ultime sono suddivise per “set cinematografici” e anche qui sono presenti ben quattro teatri e tre “laboratori”.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti dei parchi sono acquistabili non solo li sul posto, ma anche via internet sui siti dei rispettivi parchi o tramite prenotazione alle strutture ricettive che offrono questo servizio, in accordo con un’agenzia di viaggi autorizzata alla rivendita, tramite il sito www.magicvalmontone.it.

Queste strutture sono in grado di far risparmiare molto denaro ai visitatori, grazie alle formule dormire + biglietto parco giochi, sfruttate dalla maggior parte dei turisti. Si tratta di speciali proposte in cui vengono scontati sia il costo del soggiorno che quello del biglietto del parco, ottenendo in questo modo un prezzo convenientissimo, studiato anche per famiglie numerose.

Con offerte così avrete la possibilità quindi di divertirvi con tutta la famiglia risparmiando anche sul costo, non vi resta che approfittare dell’occasione e visitare anche i parchi divertimento del Lazio.