Parchi Divertimento nel Lazio

I parchi gioco sono da sempre attrattiva e fonte di spensierato divertimento per tutti gli italiani. Nella penisola ve ne sono diversi, uno più bello dell’altro. Pensando ad un parco giochi pensiamo subito a Gardaland ed in seconda battuta a Mirabilandia.

Non tutti sanno però che nel Lazio vi sono almeno due parchi gioco che meritano una visita, entrambi di recente costruzione: il Rainbow Magicland di Roma Valmontone (inaugurato nel 2012) ed il nuovissimo parco Cinecittà World di Castel Romano (inaugurato nell’estate 2014), entrambi a circa 20 – 30 chilometri da Roma.

Sono due parchi gioco sostanzialmente differenti ma entrambi a tema. Il Rainbow Magicland offre attrazioni e spettacoli ispirati alla "magia": la magia delle Winx, di Mia & Me, del mago Houdini, del Gattobaleno e tanti altri. Il Cinecittà World invece, come facilmente intuibile, è un parco a tema con il grande cinema prodotto negli studi di Cinecittà, un tempo culla della cinematografia italiana e mondiale.

Tutti e due i parchi offrono ai visitatori decine di attrazioni. Il Magicland ne offre 36 per la precisione ed ogni anno ne aggiungono una. A corredo delle attrazioni vi sono quattro teatri e tre grandi punti ristoro.

Il parco Cinecittà World invece è più piccolo ma è prevista l’espansione nei prossimi anni. Le attrazioni sono suddivise per "set cinematografici", anche qui sono presenti ben quattro teatri e tre "laboratori".

I biglietti dei parchi sono acquistabili via internet sui siti dei rispettivi parchi o tramite prenotazione alle strutture ricettive che offrono questo servizio, in accordo con un’agenzia di viaggi autorizzata alla rivendita, tramite il sito www.magicvalmontone.it