Site icon STORYGRANT.IT

Certificazione energetica su internet: il servizio online

E’ disponibile online il nuovo servizio di certificazione energetica telematica. Sfruttare il web per ottenere il necessario attestato di prestazione energetica del proprio immobile. Dal team di esperti di OkVisure.com, ecco un nuovo sito che permette a tutti coloro che hanno la necessità di richiedere ed ottenere un certificato di prestazione energetica, di avere il documento con i conosciuti vantaggi del servizio telematico, e quindi velocità e discrezione.

Un servizio messo online dal team che da 10 anni si occupa delle questioni burocratiche di migliaia di clienti ed utenti del web, che permette di facilitare anche in questo caso la gestione di documenti sensibili di importanza di rilievo, con il massimo della semplicità.

APE (Attestato di Prestazione Energetica)

Questo documento è sicuramente conosciuto bene dagli addetti ai lavori, ma forse un po’ meno da chi non segue le vicende burocratiche e le ultime novità in termini di legislazione sulle compravendite immobiliari e non solo. Ciò che si deve sapere su questo certificato è che è ormai obbligatorio in diverse situazioni, ed ogni regione ha i suoi termini legali nell’applicazione di tempistiche di presentazione e professionisti abilitati.

Nel caso di Certificoape. it, sito che fa parte del gruppo di OkVisure.com, la richiesta e l’ottenimento del documento per il "semplice" cliente è facilitata di molto. Avrete la possibilità di sfruttare il team di esperti per avere il documento in pochissimi e semplicissimi passaggi, proprio come avviene per tutti gli altri servizi del sito.

Naturalmente il team è accreditato e abilitato per redigere questo tipo di certificati su tutto il territorio italiano, e sul sito potrete fare la vostra richiesta appunto scegliendo la regione di riferimento dove è situato il vostro immobile. Sullo stesso sono indicati tutti i riferimenti legali, sia in maniera generica, per quello che riguarda le intere norme nazionali, sia in maniera più dettagliata, con uno sguardo alle leggi delle singole regioni ed ai riferimenti dei singoli decreti.

Anche se non per tutte le regioni è stata ancora decisa una norma valida, il vigore della legge e l’obbligatorietà della possessione di questo documento è scattata dal 2013. Tutte le compravendite e gli affitti devono avere in allegato copia di tale documento, che come scritto su CertificoAPE è valido per 10 anni. Non vi resta che visitare il nuovo servizio e registrarvi al sito.

Exit mobile version