Collezione di Temi Launcher per il Galaxy Note 4 e Note 3

Ecco da XDA una bella collezione di temi launcher per il Samsung Galaxy Note 4 e il Samsung Galaxy Note 3. Il SuperFast & Famous Team ha deciso di dedicare alcune ore del suo lavoro per creare una serie di temi per i phablet di Samsung, e sembra a giudicare dalle prime recensioni sul forum di XDA che i temi per launcher stiano riscuotendo successo.

La personalizzazione del nostro smartphone è una cosa che dopo alcun settimane di possesso del nostro amato dispositivo viene in mente a molti. Una delle prime cose che fanno più o meni tutti i possessori di device Android, è quella di controllare sullo store le applicazioni che permettono la personalizzazione del nostro dispositivo, cercando di rendere il telefono diverso dagli altri.

Questa volta il team di SuperFast& Famous ha pensato bene di lavorare ad alcuni suoi temi, e anche se è la prima volta che il gruppo di dev si cimenta in questo tipo di modifiche grafiche, sembra che il lavoro fatto sia soddisfacente.

Installare i temi su Note 4 e Note 3

Per procedere con l’installazione di questi temi launcher sul proprio phablet, è necessario installare prima Active Theme Chooser. Per coloro che non conoscono quest’applicazione, si tratta di una semplice app che permette di  installare e modificare i temi sul proprio smartphone in maniera immediata e semplice, attraverso una semplice selezione. Qui il download di Active Theme Chooser.

I diversi temi disponibili sulla pagina ufficiale di XDA sono naturalmente in versione APK, scaricabili e pronti all’installazione sul device. Successivamente la loro installazione sui phablet, vi sarà sufficiente selezionarli da Active Theme Chooser.

I temi per Samsung Galaxy note 4 e Note 3

Dopo aver capito come poter installarli, vediamo nel dettaglio quelli che abbiamo disponibili tramite una breve galleria che ve li mostra.

Come potete vedere sono 5 temi, e comprendono oltre che la personalizzazione dello sfondo, anche quella delle icone delle applicazioni oltre che qualche altra chicca inserita. Purtroppo, dal team di sviluppo non vengono descritte molte precisazioni, (in effetti hanno postato solo i link e le foto) e neanche dati come il numero di icone disponibili, il numero di sfondi o le diverse schermate.

Nonostante ciò, in base alle prime recensioni presenti sul forum, sembra che questi temi siano considerati buoni dalla maggior parte degli utenti di XDA, e questo ci permette quindi di essere positivi a riguardo. Per scaricare la serie di temi per Galaxy Note 4 e Galaxy Note 3, non vi rimane quindi che collegarvi alla pagina ufficiale di XDA dove troverete i link per scaricare i pacchetti APK, buon download!