Site icon STORYGRANT.IT

Come scegliere la piscina giusta per il tuo spazio

Questo è il momento per cominciare a progettare una piscina giusta utile a regalarsi un’estate all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. Prima di tutto valutate lo spazio che avete a disposizione, se è poco orientatevi su una piscina prefabbricata, ce ne sono di diversi tipi: piscine in vetroresina, piscine Laghetto, piscine fuori terra in materiale leggero, ecc.

Se invece avete uno spazio grande (almeno 100 mq.), potrete progettare una piscina interrata con tanto di trampolino e scaletta. Le piscine interrate possono essere personalizzate a seconda delle vostre esigenze e gusti. Insieme ad un esperto, di solito un ingegnere, potrete valutare diverse opzioni progettuali adatte al vostro spazio, e potrete realizzare la vostra piscina giusta, come la avete sempre sognata: circolare, a forma di cuore, classica, con ponticelli, a cascata ecc.

Una piscina giusta: manutenzione, spazio e copertura

Valutate anche la necessità di uno spazio dove tenere tutti gli attrezzi necessari alla manutenzione della piscina, come la copertura invernale, il robot per piscine, i prodotti chimici per la pulizia della piscine e attrezzi vari.
Se volete prima dare una scandagliata alle varie aziende, specializzate nella costruzione di piscine, presenti nel web, potete visitare il sito Acqua-spa.it che ha da poco attivato una applicazione per configurare la propria piscina: è molto intuitivo e divertente. Oppure potete visitare i siti di Bsvillage.com, 1000piscine.it o Buytoo.it per le piscine fuori terra e gli accessori per piscine.

Scegliete, comunque, sempre siti specializzati e non siti generalisti, andate a vedere le aziende più vicine a voi in termini geografici, spesso esistono delle esclusive territoriali per la rivendita di piscine prefabbricate. In questa fase fate attenzione alle prerogative di ciascuna azienda e assicuratevi che esista da un buon numero di anni e che abbia un portfolio di piscine realizzate da consultare.

Consigli per la costruzione ed installazione

A questo punto potete prendere un appuntamento in azienda, possibilmente presso lo showroom, cosi potrete verificare la reale qualità ed efficienza dell’azienda. In tutti i lavori edili, la fase di scelta del partner operativo è fondamentale, e se fatta bene, vi eviterà arrabbiature e perdita di tempo e denaro.

Quindi valutate con attenzione le varie opzioni che trovate nella vostra zona, se nessuna vi convince rivolgetevi ad organizzazioni nazionali o interregionali cercandole su Internet. Anche il sito, spesso, ci dice moltissimo dell’azienda che c’è dietro. Se non fa riferimento ad uno showroom, ad esempio, è meglio scartarla, e se non indica un numero di telefono fisso, oppure fa solo grandi opere per grandi clienti, puntate la vostra scelta verso altre realtà.

Scegliere la giusta piscina non è certo semplice, ma facendo attenzione ad alcuni dettagli, potrete ottenere la piscina dei vostri sogni spendendo una cifra ragionevole e in poco tempo.

Exit mobile version