La durata della batteria del Samsung Galaxy S6 Edge

Un approfondimento sulla batteria del nuovo smartphone di Samsung. Dopo alcuni primi test ecco la durata della batteria del Samsung Galaxy S6 Edge. Grazie ad alcuni test effettuati dal team di GSM Arena ed alcune considerazioni e recensioni di Android Authority, possiamo conoscere l’effettiva durata della batteria del nuovo smartphone di Samsung, potendo paragonare la durata con quella di altri device.

Molti di coloro che hanno la possibilità di acquistare il nuovo smartphone Samsung Galaxy S6 Edge, come uno dei dubbi prima dell’acquisto, si chiedono se la batteria sia di buona longevità. Effettivamente, dopo le diverse recensioni e dettagli tecnici che abbiamo potuto scovare online, questo Galaxy S6 Edge come punto debole sembra proprio che abbia una batteria che a numeri potrebbe essere un deficit per il dispositivo.

Durata della batteria del Galaxy S6 Edge

Effettivamente dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche si potrebbe dire che i 2600 mAh potrebbero essere pochi se comparati all’importante schermo del telefono, ed ad altre caratteristiche; e la comparazione con altri dispositivi simili, che per la maggiore sono dotati di batterie più importanti, sembrerebbe poter essere facilmente persa.

Guardando i dati rilevati da diverse fonti come GSMArena, o la recensione specifica fatta da Android Authority, si potrebbe dire che i numeri non si distanziano molto dalla realtà, che sembra riportare dati non troppo soddisfacenti.

Durata in conversazione

"batteria

Ad esempio, la durata della batteria in conversazione, che potete vedere qui accanto (cliccate per ingrandire) fa vedere come in realtà la durata rispetto ad altri smartphone sia inferiore, pur trattandosi del miglior attuale top di gamma di Samsung.

Inoltre, dando uno sguardo ai dettagli e tenendo a paragone altri smartphone della stessa marca come il Samsung Galaxy Note 4 (28 ore 31 min) o lo stesso Galaxy S5 (27 ore 37 min), questo smartphone con la sua durata (19 ore 48 min) sembra confermare i nostri dubbi.

Durata in navigazione web

"DuartaAnalizzando i dati della durata della batteria in navigazione web browsing, possiamo confermare anche qui i dubbi circa i soli 2600 mAh. Considerando altri top di gamma e altri dispositivi dell’azienda, come il Samsung Galaxy S5 Mini (durata 13 ore 14 min)  o il Note 4 (11 ore 41 min), anche qui il Samsung Galaxy S6 Edge rimane sotto la media, avendo una batteria che dura 10 ore 56 min.

 

Durata visualizzazione video

"DurataVisualizzando la durata della batteria nella visualizzazione di video di Samsung Galaxy S6 Edge in questo caso è più competitiva, attestando 12 ore 12 min. Altri device come il Samsung Galaxy Note 4 e il Samsung Galaxy S5 durano rispettivamente 17 ore 52 min, e 11 ore 15 min.

 

 

Visti questi dati, possiamo sicuramente tirare le somme e analizzando questi test fatti da GSMArena, e considerando anche il parere di Android Authority, dove vengono dichiarati numeri al di sotto del Galaxy Note 4, possiamo con certezza dire che la batteria del Samsung Galaxy S6 Edge sicuramente non è tra le migliori per durata.

Forse Samsung poteva fare di più, considerando che si tratta del suo modello di punta, o almeno, considerare di replicare le specifiche lasciando invariate le caratteristiche tecniche della batteria (200 mAh in più). Se la durata della batteria per voi è un elemento importante da tenere in considerazione, forse questo ultimo Samsung top di gamma potrà non essere la vostra prima scelta.