Cattolica: divertimenti e svago per turisti

Cattolica è una delle mete che di estate si trasforma. Un luogo dove migliaia di turisti cercano svago e divertimenti attraverso le miriadi di attrazioni della città. Non tutti però conoscono bene il territorio, e nonostante i molti servizi che questa località offre ai turisti italiani e stranieri, diventa sempre difficile poterli reperire e conoscere sul web in maniera dettagliata. Scopriamo quindi di più su questa splendida località balneare, e cosa offre a chi decide di passare qualche settimana sulle sue coste.

Cattolica non è solo mare. anche se naturalmente la maggior parte di voi sentendo questo nome pensa subito alla immense spiagge della costa romagnola, è importante capire che località come queste vivono ed hanno strutture ed alberghi che lavorano 365 giorni all’anno. Ad esempio, se cercate un Hotel 3 stelle a Cattolica potrete trovarne uno aperto in qualsiasi momento della stagione, e questo potrebbe far pensar di godervi le vacanze in periodi meno affolati, per sfruttare i diversi divertimenti del luogo.

Le vacanze a Cattolica

Considerando quindi che possiamo alloggiare nella città non solo i mesi estivi, possiamo velocemente considerare tutte le diverse attrazioni che ci sono nei paraggi, e sfruttarle per divertirci e rilassarci in coppia, tra amici o in famiglia, conosciamole insieme.

Parchi divertimento

Punto di riferimento di tutta la zona di Riccione, Rimini e Cattolica sono i parchi divertimento. Ci sono nei paraggi infatti diversi parchi a tema, con giostre ed attrazioni di diverso tipo, (Mirabilandia o Fabilandia) ma anche diverse altre tipologie come il parco acquatico presente proprio al centro di Cattolica (Parco le Navi) o il più conosciuto Acquafan dove divertirsi con gli scivoli d’acqua.

Ristoranti

La cucina del posto offre una serie di locali e ristoranti tipici, che offrono la migliore cucina italiana e romagnola. Qui i turisti possono davvero trovare tutti i prodotti tipici del posto, ed assaggiare parte della migliore cucina made in Italy.

Infine al centro di Cattolica potrete godere di alcuni ristoranti che sorgono proprio sul mare, e che tra le loro specialità vantano una cucina a base di pesce di assoluta qualità, che sicuramente saprà soddisfare anche i palati più fini.

Locali notturni

Una delle attrazioni più attese tra tutti coloro che arrivano sulla costa romagnola. i locali notturni, pub , discopub e discoteche infatti, sono tra i locali più frequentati da turisti e ragazzi del luogo. Migliaia di persone infatti affollano le decine di locali presenti sulla costa, dei quali alcuni nomi hanno davvero fatto la storia dei locali notturni in tutta Italia.

Per citarne alcuni basti pensare al Pascià, Cocoricò, Prince e diversi altri che negli anni hanno davvero visto e presentato la migliore musica ed il milgior divertimento di tutta Europa.

Cattolica insomma è davvero una località che fa del divertimento una ragione d’essere, e l’ospitalità dei suoi cittadini con la consueta predisposizione ed esperienza ad accogliere turisti di tutto il mondo, ne fa il luogo ideale per una vacanza da ricordare nel tempo.