Cattolica: il turismo ed il divertimento in città

Titolo: Cattolica: il turismo ed il divertimento in città

Cattolica è uno dei paradisi del divertimento della costa romagnola. La città, a due passi da Riccione e Rimini e conosciuta al pari delle di altre località balneari, per essere uno dei luoghi dove turisti da tutto il mondo riescono a trovare la vacanza perfetta, utile per svagarsi in piena estate, o anche in periodi di bassa stagione.

Cattolica infatti offre diverse attrazioni che oltre al mare, vedono la possibilità di sfruttare servizi e divertimenti che sono perfetti per passare una qualsiasi vacanza tra amici, in coppia o con la propria famiglia.

Al contrario di quello che si possa pensare infatti, Cattolica, attraverso un tessuto sociale costituito da anni sul turismo, offre professionalità non solo nelle strutture balneari sul mare, ma anche in tutto l’indotto lavorativo di questo settore. In città non vi sarà difficile trovare ristoranti o Hotel 3 stelle che offrono ospitalità, accoglienza e servizi tra i migliori.

Cattolica divertimento oltre le spiagge

Ci sono diversi luoghi in città dove sicuramente potrete trovare svago. A partire dal centro cittadino infatti, di estate troverete piste di pattinaggio, un ampio parco per lunghe passeggiate rilassanti, e anche un lago artificiale. In città poi sono famosi i locali dove si possono effettuare soste per fare un break con aperitivi tra i migliori della costa.

La famosa “zona dei 4 bar” infatti, situata proprio al centro città, vi attende per offrirvi il meglio della vita cittadina utile per socializzare e trovare riduzioni o biglietti per i molti locali e discoteche presenti sul territorio. La vita notturna infatti è una delle più importanti attrattive della città, e in piena estate il turista potrà facilmente spostarsi tra i locali che vanno da Cattolica fino a Rimini sfruttano la famosa “Blue Line“, una linea di bus che vi porterà in giro per i locali notturni della costa.

I parchi a tema

Per chi cerca qualcosa di più tranquillo invece, sono disponibili oltre spiagge, ristoranti, locali e discoteche, anche i famosi e conosciuti parchi tematici della zona. A partire dal centro città, potrete visitare il bellissimo Acquario di Cattolica (il Parco Le Navi) oppure spostarvi di qualche chilometro, e trovare divertimenti per tutta la famiglia a Mirabilandia o Fabilandia, parchi divertimento pronti ad ospitare grandi e piccini.

Che dire, Cattolica è davvero la meta ideale per il divertimento turistico, e non offre solo mare ma anche servizi e diverse attrazioni. Non vi rimane che prenotare ora un biglietto per la città, e prepararvi a godervi un’estate in completo relax.