Skype per Windows Phone 8.1 effettua update alla v.2.29.0.3

Skype è l’applicazione più utilizzata al mondo per chattare e chiamare in qualsiasi parte del mondo ci troviamo anche su Windows Phone. Per questa ragione il team di Skype cerca costantemente di aggiornarlo effettuando update al fine di garantire un servizio migliore ai vari utenti che sono soliti utilizzarlo quotidianamente, sia per lavoro che per comunicare con i propri familiari in maniera semplice e veloce!

Infatti vediamo arrivare un importante aggiornamento riguardo alla versione mobile di Skype per Windows Phone 8.1 così da riuscire a risolvere i vari malfunzionamenti riscontrati da moltissime persone in questo ultimo periodo. La nuova versione 2.29.0.3 di Skype rispetto alla precedente 2.28.0.039 dovrebbe portare un netto miglioramento; anche se non riusciamo a confermarvi nulla vista l’assenza del changelog ufficiale.

Nonostante tutto non abbiamo notato nessuna differenza riguardo al design, né tanto meno alle sue funzioni, ma non escludiamo la possibilità che siano state correte alcune problematiche. Ed ora andiamo a vedere insieme tutte le caratteristiche presenti nella versione Skype di Windows Phone 8 e 8.1:

  • Skype consente di poter effettuare chiamate gratuite ai propri familiari e amici attraverso il 3G (verrà sottratto il credito) oppure tramite WiFi ; in qualsiasi momento si potrà acquistare del credito utilizzando un account Paypal o quant’altro.
  • Si potranno effettuare anche delle videochiamate gratuite con una qualità video in alta definizione – nel caso in cui il vostro dispositivo la supporti.
  • Avere la possibilità di poter dialogare con i propri amici inseriti nella lista Skype e persino quelli su Messenger, se utilizziamo un account Microsoft.
  • Il sistema di notifiche funziona anche se l’applicazione non rimane aperta.
  • Nella rubrica dei contatti sul vostro dispositivo troveremo i contatti Skype.

Skype – Immagini

Alcuni utenti nel provare ad aggiornare l’app di Skype su Windows Phone alla versione 2.29.0.3 hanno constatato un leggero passo in avanti rispetto a prima, mentre altri continuano a riscontrare dei crash/avvii improvvisi e difficoltà a chiamare tra pc e computer.

Windows Phone è un sistema ‘ibrido’, nato da poco, rispetto alle piattaforme Android e iOS quindi è normale che non riesca ancora a dare una stabilità ai suoi utenti, ma il colosso di casa Redmond farà di tutto pur di ottimizzare il servizio fornito anche se attualmente è impegnato con l’imminente presentazione del nuovo sistema operativo Windows 10. Provate a scaricare sul vostro smartphone e/o tablet Windows Phone questo update e fateci sapere se avete risolto i bug oppure continuate a riscontrare qualche anomalia!

Se ancora non siete riusciti ad effettuare l’aggiornamento dell’applicazione Skype per Windows Phone 8.1, di seguito troverete l’apposito box:

[appbox windowsphone c3f8e570-68b3-4d6a-bdbb-c0a3f4360a51]