Consigli sulla giusta scelta dell’anello di fidanzamento

Tutte le donne desiderano ricevere l’anello di fidanzamento dal proprio compagno per sugellare il rapporto di coppia con un dono dal forte valore simbolico. L’anello deve rispecchiare lo stile e il gusto della persona che lo riceve, è per questo che i laboratori orafi creano costantemente linee nuove dai diversi design, in modo così da accontentare anche la donna più esigente.

Esistono anelli con pietre di diverso genere, dai diamanti alle gemme altrettanto preziose ma ciò che bisogna sapere se non vogliamo fare brutta figura, è che per un evento come il fidanzamento la gamma di anelli tra cui scegliere è ben definita. Si usa infatti regalare anelli solitari, fedine in oro o argento come le riviere o gli intramontabili Trilogy.

Quali caratteristiche deve possedere un anello di fidanzamento?

Regalare un anello di fidanzamento è un gesto dalle origini molto antiche ed è per questo che la scelta del gioiello rappresenta ancora oggi un momento molto importante. L’uomo non può farsi cogliere impreparato, ecco quindi alcuni consigli sulle caratteristiche che un anello di fidanzamento deve avere. L’anello solitario per esempio può essere con diamante o con una pietra preziosa come lo smeraldo , lo zaffiro o altre pietre colorate.

Ovviamente il diamante montato su un anello garantisce un fascino senza eguali, perché porta con se una forte simbologia, rappresenta infatti, più di ogni altra pietra esistente, qualcosa di eterno, di indistruttibile e che brilla come nessun altra cosa al mondo. Il diamante è senza dubbio la pietra per eccellenza da scegliere per regalare un classico senza tempo, che rimane per sempre, come il nostro amore.

Per chi invece cerca l’originalità è sicuramente più indicata la scelta di un anello di fidanzamento con le pietre colorate, anche se in questo caso è sempre doveroso scegliere un anello solitario con una pietra piuttosto grande e dal colore intenso. Per la scelta del Trilogy sappiate che la vostra unica soluzione è l’anello con i diamanti, escludete perciò la possibilità di montare le pietre colorate per l’anello per questa occasione.

Il trilogy, con i tre diamanti, rivela dei messaggi ben precisi, cioè che il nostro amore è qualcosa di indistruttibile e di eterno, caratteristiche che possiamo attribuire esclusivamente a queste pietre e a nessun’altra, infine, il significato più profondo del Trilogy è la simbologia forte che lega le tre pietre all’amore passato, presente e futuro . Ora che le cose sembrano essere più chiare potrete stupite la vostra compagna con amore !